Via Licia part.1 Pamukale

IMG_6993-04-10-17-06-33

 

Gogol questa volta va in Turchia …Via Licia,zona di mare,sole,storia e food!! Primi di settembre , visto la disponibilità di altri 3,meritati ,giorni di ferie … ci rechiamo in traghetto ,partendo da Rhodi porto a Bodrum per un piccolo giro in due mete indimenticabili della Anatolia(Pamukkale e Olüdeniz) mare e monti!!! Affittata una macchina all’aeroporto di Bodrum , partiamo alla volta di Mugla,città montana che racchiude il tipico quartiere ottomano(che purtroppp essendo arrivati tardi non abbiamo visitato). Dormiamo in un vero Business hotel( con un ottimo rapporto qualità prezzo,circa 55e)e ricarichiamo le batterie per il Grande Salto,ossia 3 ore circa di viaggio dell’indonani. Mattino seguente sveglia alle 8.30 e partiamo,dopo lauta colazione verso Pamukkale,attraverso una via montana,con un media di 70km orari max, controllata da molti autovelox e rilevatori radar. Dopo svariate ore arrivo alla più bella meta della Turchia interna da me mai ammirata! Vasche di travertino, marmo e antiche terme ci attendono!!! Dopo una fila di oltre 20 minuti sotto il sole ci attende uno spettacolo di bianche piscine naturali,aimè invase da orde di turisti …

Ci immergiamo ripetutamente per riprendere una temperatura corporea accettabile, in un’acqua via via più fresca,per poi attraversare una splendida zona archeologica ,coronata da un antico teatro,ricostruito alla perfezione. Un esperienza fantastica che raccomandiamo vivamente.

E via verso il mare..Olüdeniz..arriviamo!!!

N.b non citiamo nomi e marchi per non far pubblicità ad altri..ma comunque siamo sempre a vostra disposizione privatamente per forniveli!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.