Black & White

Se la vostra vita è un casinò o amate la dama il bianco e nero sono il vostro eterno dilemma… Il binomio perfetto che d’anni testimonia che la raffinatezza sta soprattutto nella semplicità.

I due “non colori” per eccellenza, riportati in auge da Giorgio Armani, sin dal 78′  ad oggi  rimangono l’emblema dell’eleganza e del contrasto più assoluto. Già Coco Chanel stupì il mondo apponendo su una  bottiglia da farmacia ( il suo più famoso profumo chanel n°5 ) un lettering basato sulla dicotomia del bianco e del nero reinventando cosi le complicate confezioni dei parfumeurs e rilanciando la semplicità.

 

Anche nell’abbigliamento si può ricreare la semplicità utilizzando il mix Blanche & Noir.  Tailleur, abitini o qualsiasi capo casual è elegante in questa nuance di colori. Non avere paura di accostare accessori bianchi ai tuoi completi neri o viceversa. Il glamour per antonomasia è un cappotto nero su un tubino bianco.

 

La collezione donna  p/e 2018  si basa sulla reintroduzione del contrasto bianco & nero nello puro stile bon ton.. I nostri abitini variano dal pois al pizzo passando attraverso gli  abiti in puro stile lady D senza trascurare i tubini semplici o con scollature e spacchi vertiginosi (vedi abito DAY di Divedivine nella foto centrale).

Secondo lo stile GOGOLFUN oggi puoi essere ancora più fashion inserendo particolari rossi o gialli nei tuoi outfit bianco-neri. Gli orecchini o le collane possono illuminare un già elegante abbinamento e rilanciarlo in chiave moderna, dandogli anche un ché di POP. Perché lo stile si evolve e non possiamo rimanere ancorati al passato anche se glorioso o charmant come ai tempi di Coco…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.