Doppiopetto….Forever!!

Il “Doppiopetto” è un articolo nato negli anni 20′ per contraddistinguere l’abbigliamento da Lavoro, dall’abbigliamento più “impegnato”… adatto a  chi cercava di dare all’abito un chè  d’eleganza in più.

La giacca con i “Petti che si incrociano“, si è poi evoluta in Blazer, con bottoni dorati eleganti oppure, sempre su basi scure, in giacche per tutti i giorni, da usare per gli spezzati, più sportivi.

Processed with Focos
Giacca doppiopetto Paul Miranda 

A quattro, a sei o addirittura a otto bottoni, accompagna i fisici anche più panciuti e dona grazia a quelli longilinei arricchendoli e accompagnandoli.

I mix e gli outfit più audaci oggi nascono dall’unione tra Blazer anche in felpa, come quelli che vi propone nella collezione p/e 2018 Gogolfun e jeans o pantaloni sportivi anche a taglio tuta con coulisse.

 

Processed with Focos
Scopri di più sulle nostre giacche 

La possibilità di unire ad una giacca percepita come Classica per eccellenza un pantalone  più all’avanguardia, crea un look audace e modaiolo… quasi Bohèmien che piace a giovani e meno giovani, specialmente con questo ritorno all’uomo dandy. Uomo molto attento agli abbinamenti e agli outfi.

Il lino, Il cotone, la felpa, le lane ed i tessuti pregiati trovano nuova vita in un capo Retrò inconfondibile ed Unisex. Il tipo di vestibilità, morbida o slim,  varia a secondo dell’esigenze e delle Linee. Oggi anche la donna, specie in carriera, guarda con interesse il doppiopetto, magari nelle versioni tanto in voga come i Tailleurs da cerimonia anche in raso, sexy ed eleganti.

Doppiopetto, doppio reverse, petti incrociati non dipende da come lo indossate ma da  come lo vivete!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.