Papillon solo per Dandy???

Il Farfallino, l’ emblema dell’ Oscar Wilde che è in voi.. si è sempre più diffuso per l’utilizzo quotidiano e per le ricorrenze o cerimonie.

Da sostituto un pò Vintage ad accessorio Dandy street è stato riscoperto da giovani ed adulti negli ultimi anni, fino a strappare a cravatte e cravattini il primato di “accessorio” per ECCELLENZA.

In particolare I papillons si dividono in tre formati:

  • La farfalla classica (più o meno larga a secondo della tendenza del periodo)
  • Il Pipistrello ( con punta a diamante ), molto legato agli anni 60′ ed a figure del calibro di Frank Sinatra e Dean Martin
  • Le varianti retrò un pò tondeggianti di forgia molto English, attualmente difficili da trovare.

Per quanto riguarda i materiali, si va dal raso alla seta al legno fino alla plastica ed al vetro-porcellana, favoriti dai colori e dalle fantasie attuali si spazia negli abbinamenti più irriverenti, Pop Art, disegni cachemire e pois… fino ai semplici fiorellini e disegni geometrici….

 

Non importa la forma, il materiale o il colore, l’ unica cosa importante è averlo…

Inoltre in generale per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si è sempre più diffuso, anche per praticità, il modello pre-allacciato, ma volete mettere il fascino di un papillon nero, di raso, slacciato su una camicia diplomatica, rigorosamente bianca?

Gli abbinamenti svariano dall’effetto che vuoi ottenere, se cerchi la vittoria facile, prendi una camicia bianca collo classico, papillon a forma qualsiasi, possibilmente in raso, stesso colore dell’ abito o giacca prescelta..e sarà Perfetto!!!

Se ti senti fashion, se vuoi fare la differenza, parti sempre con una camicia tinta unica, preferibilmente chiara o bianca prova con micro fantasie che richiamino almeno il colore di un elemento dell’ Outfit, tipo..papillon con pois Marroni su base blu, se hai scelto una classica giacca blu con i pantaloni chinos tinta unica, colori.. tipo beige e tonalità del marrone,  oppure se credi di voler apparire Alternativo, prova con camicie fantasia (che richiamino i colori del tuo accessorio a tinta unita) ma se sei un Dandy o vorresti essere un Influencer, usa Fantasia su Fantasia, magari su abito a tinta unica scuro….sarai sempre il più popolare e se azzecchi l’ outfit ti sentirai quasi una ROCKSTAR.

Con papillon giusto sarai notato e additato come Elegante ed alternativo.

 

 

Scopri la nostra collezione di papillon.

TO BE CONTINUED… Come abbinare papillon ?

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.