Papillon uomo come l’abbino?

Iniziamo comprando un Papillon, quello che mi piace di più, poi compriamo una giacca, quella che mi piace di più…

Ora come li abbino? Se la Giacca è a fantasia? Il Papillon è a fantasia, ma come li metto insieme…

Ecco questo accade sempre, Noi vittime di shopping convulsivo..Noi vittime di shopping online…Noi vittime dei Negozi di tendenza…o Noi vittime di Grandi Catene, condividiamo lo stesso dilemma:

Come unire più cose comprate singolarmente, seguendo l’ impulso, seguendo i consigli o semplicemente sedotti dai modi dei commessi più o meno sexy di “Quel negozio lì”…

Abbinamento difficile? La camicia bianca risolve tutto. 

Dunque partiamo dal fatto che i capi che generalmente andiamo ad abbinare sono un mix di colori o tessuti che magari non hanno niente a che vedere. Scartando l’ ipotesi del cambio, si fa strada l’idea che mettendo una camicia bianca, si può unire diversi tessuti con diversi colori e risolvere il problema.  Per quanto riguarda il papillon la soluzione più facile è quella di scegliere un accessorio tinta unita che richiami i colori dell’abito o della giacca.

Papillon e giacca a fantasia ?

Altrimenti se proprio dobbiamo far coesistere un articolo colorato come l’abito di tendenza con la giacca a quadratini azzurri (come nella foto)  ed il papillon  fantasia facciamo in modo di scegliere un farfallino che abbia almeno le stesse tinte di base, quindi in questo caso il blu. Quadratini, fiorellini o pois non ha importanza. Fondamentale che si tratti di una micro fantasia. Un altro evergreen in questo caso è il papillon tinta unita rosso o bordeaux. Spezza e ravviva il tuo look.

 

Papillon e giacca beige in velluto. 

Se il vostro obiettivo è far un Outfit con la vostra giacca di velluto a coste beige (tornata di gran moda) ed un papillon, fate si di avere un farfallino che abbia almeno un pò di colori caldi come i marroni nelle sue nuance, i gialli nelle varietà, le tonalità di verde o bordeaux anche solo nella trama e faremo Tendenza!!

Ricordate però che quest’anno il beige va abbinato moltissimo anche al blu scuro. In questo modo potete creare dei outfit facili ed estremamente raffinati.

Papillon e gilè/panciotto? Yes you can.. Anche senza la giacca.

Infine vi và di avere un gilet ed indossarlo coi jeans ed un papillon? Scegliete un Gilet a tinta unica, anche con reverse..ed abbinate un farfallino a fantasia. Se decidi di non indossare la giacca ti consiglio di rinunciare ai abbinamenti troppo classici. Meglio osare con pezzi in plexiglas o cuoio, oppure con fantasie accese come pois grandi o disegni retrò e sarete veramente alternativi.

Comunque, concludendo il Papillon vi dà sempre un motivo per inventare un completo e vi dona un’ aria più Dandy.. Usatelo, sbizzarritevi e non abbiate paura di osare anche nella moda..”Nulla si fa e nulla si distrugge” solo che “Non serve essere LAVOISIEUR..per questo Postulato”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.