I pantaloni sono sempre più in vista nel guardaroba maschile, nelle strade, nelle vetrine e nei defilè!
La moda è un continuo evolversi e spostare i riflettori da un oggetto ad un altro, da un articolo ad un altro, che di stagione in stagione qualificano il tuo Outfit e indirizzano i tuoi acquisti.
L’autunno 2018-19 sarà ancora più focalizzato sul fondo del pantalone e l’orlo, il punto di partenza è sempre lo stesso…no calze quando possibile, detto questo i partiti principali sono come al solito due:
- Pantalone uomo con fondo largo intorno ai 12cm possibilmente terminante con orlo a ridosso della scarpa. I vostri pantaloni devono richiamare un’atmosfera un pò vintage che vi permetterà di assumere un look moderno e modaiolo quasi da star del cinema anni 50′. Naturalmente non si parla dell’orribile pantalone a zampa di elefante, anni 70′ ma di una linea più morbida che vi darà , specie se magri e possibilmente alti, un tocco Bohemien.
- Il secondo partito è per il fondo stretto 9cm e corto. Ci vuole un stacco di almeno 1,5cm tra scarpa e fondo del pantalone. Si, questo modello è già un pò visto ma comunque ancora attuale ed estremamente cool. Per intendersi la tendenza che imperversava già un’anno fà.
I Pantaloni sono un pezzo di abbigliamento che oggi l’uomo moderno tende ad ostentare, spesso si cerca di avere una vestibilità quasi femminile, fantasie anche floreali e quadri o righe sempre più vintage.

Orli o risvolto?
Il mio orlo tipo è all’interno, mi piace lo stacco tra scarpa e finale del pantalone di circa 2-3 cm. Il finale stretto, che accompagna la linea slim è pulito ed chic. Con tasca america ed il mio “orlo tipo” direi che qualsiasi pantalone è impeccabile e di gusto British.
Per concludere vi consigliamo di rivedere i vostri acquisti e focalizzarvi su tagli sempre più sartoriali. Assolutamente no fustagno o cotoni grossi. In questo autunno 2018 non può mancare pantalone di velluto.
Si alle applicazioni come finte bretelle o accessori tipo catene pendenti, si a tessuti a quadri e righe, si all’ intramontabile principe di Galles, si a tutte le particolarità… Tendenzialmente osate sotto e mettete capi soft e classici sopra, maglie tinta unità, giacche anche doppio petto e cappotti semplici ove possibile lunghi.

Ciao Ciao 5 tasche….