Cappotti da donna – Amore a prima vista o questione di utilità?

“Donne è arrivato.. il CAPPOTTINO”, si potrebbe scherzarci sopra ma noi vogliamo affrontare la questione con eleganza, in maniera esauriente con i termini ed i modi giusti, per un argomento così importante..per il VOSTRO GUARDAROBA.

La stagione autunno-inverno è in arrivo e noi non possiamo far altro che prepararci all’ acquisto più importante di questa new season.

02-cappotto-donne-moda-autunno-inverno-2018-2019-sally-lapointe-rf18-0017-1519945466
Cappotto donna bianco – sally-lapointe – Winter 2018-19 _Gogolfun.it

La questione principale NON è COSA VI MANCA , ma cosa vi fa brillare l’ occhio, vi fa battere il cuore, vi provoca gioia, insomma la ricerca del soddisfare il mood del momento perchè l’ abbigliamento è una terapia..nell’epoca in cui tutti abbiamo tutto, in questo TEMPO post consumismo, che ha lasciato il passo al “COMPRO MEGLIO MA MENO”.

Cappotto donna verde mélange – con collo in pelliccia – Roberta Biagi  – GOGOLFUN.IT

Partiamo dal colore, immancabile sarà il cappotto da donna NERO, anche in questa stagione, la richiesta del capo..che “sta bene con tutto”.. ci può stare, ma la vera novità del momento è sicuramente la comparsa del BLU profondo e completo, un colore nuovo..almeno per la DONNA, sopratutto nel capo spalla..

Cappotto da donna – Roberta Biagi – con collo pelliccia – GOGOLFUN.IT

Blu abbinato a colli importanti magari di pelliccia vera( anche se noi promuoviamo pellicce sintetiche ), il cappotto blu lineare alla MAX MARA, oppure il capo ad impatto con applicazioni gioiello o lurex.

Chiuso l’ argomento BLU, si può passare ai cappotti in pura lana lunghi avvolgenti, nei colori classici come il grigio anche con colli in eco pelliccia, soprattutto aderenti nei fianchi per fasciarvi e farvi sentire sexy.

Coats donna – bianco doppiopetto – Gogolfun.it

Anche il cappotto OVER a mio parere ci ha lasciato, per tornare a fare della donna, un ANIMALE DA PASSERELLA, un qualcosa che stravolge i corsi ed i viali, quando la si incontra e non un ORSETTO peloso e senza forma come hanno inutilmente tentato di farvi diventare la stagione scorsa.

Cappotto – TUWE ITALIA – GOGOLFUN.IT

Nei Catwalk delle GRANDI FIRME si è visto anche un pò di fantasia, damascata, stampata su capi più morbidi ma di sicuro impatto, per coloro che hanno GIA’ TUTTO e che pensano che su un tailleur od un abito o tubino tinta unita, anche   classico ci possa stare QUALSIASI AZZARDO, Outfit che fanno la differenza, insomma per chi ama osare.

Cappotto double-face – Tuwe Italia – GOGOLFUN.IT

In conclusione i cappotti REVERSE, MAXI E NON, quest’anno saranno come ALI vi faranno volare su passerelle immaginarie.

PER SHOPPING ON LINE : https://gogolfun.it/

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.