T shirt uomo, come abbinare la maglietta bianca???

La maglietta è da sempre un elemento importante del guardaroba sia maschile sia femminile, in chiave casual od in versione elegante. 

In origine le magliette bianche esplosero con il fenomeno di alcuni film… già negli anni 60′, star di HOLLYWOOD come James Dean, Marlon Brando o Mostri Sacri come Elvis, le usavano per scene di Film e spettacoli a Las Vegas. Si potrebbe dire che anche se erano Epoche diverse, la MODA ritorna sempre creando Classici ed Icone, quindi vi proponiamo un articolo sulla nuova natura di un capo immortale la maglietta bianca.

Beh . Anche le star di Hollywood amano la t shirt o la classica maglietta bianca.
Marlon Brando e James Dean. Entrambi amavano indossare la T shirt bianca.

T shirt bianca e magari simpatica

Oggi le magliette da uomo, donna o bimbo si esprimono anche in veste ironica, con Tshirt scritte od Immagini divertenti, che rubano un sorriso a chiunque. Nei locali o nelle Discoteche, considerando che l’abbigliamento è il primo step per attrarre l’altro sesso, né vedrete di tutti i tipi. Si vedono sempre più ad esempio, maglie con scritte Simpatiche (una vera e propria evoluzione dell’uso delle t shirt basiche) che rappresentano l’esigenza di porsi sempre al centro dell’attenzione, del voler attrarre lo sguardo dell’altro sesso o semplicemente di apparire più simpatici…

T shirt con personaggi famosi

Una variante sempre più richiesta è la maglietta con personaggi famosi in pose osé oppure con Tatoo (di gran tendenza) . L’uso dei volti noti di star , per attrarre l’attenzione di chi vi guarda o come escamotage del produttore per vendere il prodotto è diventato una normalità.

Maglie con Einstein tatuato e vestito alla moda, Tshirt con la Monroe vestita con il chiodo e mille altre varianti, anche con Vip del momento in pose succinte imperano ovunque. Come non citare Rock Star del calibro di Elvis o David Bowie, perfetti per adornare una maglia basica e renderla Rock? Gianni Agnelli Re dell’auto e della vita notturna o la mitica Regina Elisabetta II ovvero Personaggi senza età mai dimenticati. Siamo sempre alla ricerca di soggetti perfetti per per le magliette tshirt che ci facciano sentire Re o Regine della Moda o del Lusso.

Come indossare la tshirt basic? Cosa è il lettering?

La maglietta bianca per aziende come Happines e molte altre similari è stata una manna e chi sà per quanto ancora lo sarà. In particolare la versione lettering ossia quelle con frasi celebri o le scritte simpatiche, hanno creato un vero e proprio fenomeno di costume (sopratutto attraverso la collaborazione di gente dello spettacolo e calciatori oppure influencer e blogger). Tshirt perfette, sia con i vostri jeans strappati , ma anche adatte ad un gusto alternativo ed Outfit giovani. I classici abbinamenti col giubbotto in pelle tipo chiodo (vedi il look dei succitati Dean & Brando) e le classiche felpe college trovano, nuove espressioni in questa veste giovane ed esuberante. L’introduzione del concetto del “comunicare” attraverso una maglia stampata (il lettering per l’appunto) vi consente look molto più ricercati, magari solo per dare al vostro outfit maggiore possibilità di essere notata…

Maglietta bianca con la scritta siciliana.
T shirt bianca con scritta dialettale.


La maglietta – abbinamenti e consigli

  • La t shirt può essere indossata con giacche classiche… quelle per esempio blu, tipo blazer sia uomo che donna vanno bene, ma anche quelle che non mettete più grigie o nere classiche. L’importante è creare contrasto con il chiaro della maglia ed arricchire il tutto con un pezzo alla moda ( una chicca sarebbe anche recuperare la giacca di uno Smoking, Tight oppure addirittura un Frac ed indossarli con la maglietta bianca più casual).
  • Usate la vostra Maglietta anche  con abiti eleganti ma di taglio giovane, magari con la giacca  con reverse a contrasto, che darà una luce diversa , creando il giusto esempio di vistoso ma non eccessivo.
  • Il giubbotto in ecopelle basico od un bomber in tessuto prende vita con magliette con scritte irriverenti sotto. Ti donerà l’aspetto del tipo intraprendente, come solo tu puoi avere.

ABC delle magliette

  • Per chiarirci, anche il modello della maglietta ed il tessuto fanno parte delle istruzioni d’uso. Si perché acquistare una bella stampa o scritta, non vuol dire che vi vestirà come si deve.
  • Il collo a V si propone di solito a chi fà della palestra o della cura del corpo un Must, poiché lascia intravedere la muscolatura del petto o la scollatura (se siete donne).
  • . Invece il giro è adatto a tutti, uomini e donne con qualsiasi corporatura. Adatta a tutti gli outfit la maglietta con il girocollo si indossa con facilità e sta bene anche con giacche o capi più classici.
Maglietta con stampa uccello .
Magliette con stampe colorate si abbinano facilmente a qualsiasi outfit. Compra ora

Tessuti peso ed origine della vostra t shirt

  • Argomento secondario ma non di scarso rilievo è il tessuto il peso e l’origine di una maglietta. Parliamo prima del tessuto, il puro cotone od il più in voga 97% cotone e 3% elastene vi garantisce leggerezza, d’evitare di sudare e un odore sempre piacevole. Evitate di scegliere la vostra t shirt valutando esclusivamente la scritta simpatica o l’immagine Inn, ma anzi prima di tutto, occhio a provenienza e tex. Il poliestere è per noi assolutamente out inutile dirlo. Il cotone Organico o Bio sarebbe la scelta migliore, ma ciò incide sul prezzo che ad oggi è sicuramente elevato. Personalmente ritengo che non sia affidabile il metro di valutazione della qualità del cotone ottenuto senza pesticidi (ossia Bio). Paesi come Cina e Stati Uniti difficilmente son affidabili nella scheda prodotto e nei controlli in patria dei produttori, parlo per esperienza commerciale).
  • L’ultimo ma non meno importante è il peso del cotone, una grammatura da 130 a 150 g/m2 è per la versione estiva, invece oltre i 150 andiamo sul medio peso, fino ai 220 se siete freddolosi
  • . La vestibilità della t shirt dipende poi dal vostro concetto di look. Partendo dal fatto che la tendenza è over o morbida, sarà facile per tutti indossare una maglietta basica. Se invece siete fissati con mostrare il corpo almeno non prendete le tshirt slim troppo corte così d’allinearvi al trend attuale.
T shirt uomo con stampa - Teschio in rilievo
Non dimentichiamo che sono anni che si usano tshirt con teschi di vario genere

Mood e quesiti

Il giusto modo di indossare una tshirt uomo o donna è sempre quello più adatto al tuo MOOD, al tuo essere, puoi usare un jeans vintage, un denim skinny…od il pantalone normale ed anonimo, ma se la maglietta personalizzata, ha la scritta giusta… sarà un successo.

T shirt bianca uomo con una scritta simpatica.
T shirt bianca che rispecchia difficoltà quotidiane dell’uomo medio. Niente è meglio che un pò di sana ironia.

Cerchi il pantalone perfetto per la tua t shirt ? Scopri nostri suggerimenti

One thought on “T shirt uomo, come abbinare la maglietta bianca???

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.