Cinture donna un modo unico per farvi belle

Cinture donna - Roberta Biagi - Made in italy

Il cinturone da donna è un accessorio indispensabile per valorizzare vostro abbigliamento.

Cinture che passione, sicuramente nel campo dell’abbigliamento femminile sono gli accessori più sottovalutati. Si perché le donne parlano sempre di scarpe e borse. Ma che sarebbe la vita senza cintura, naturalmente parliamo di girovita!! Cinture che allungano e slanciano? Si a parte gli scherzi al livello ottico oggi le cinture, specie quelle alte vi possono snellire ed allungare il busto. La cintura giusta è in grado di valorizzare qualsiasi capo del vostro abbigliamento.

Cintura gioiello di  Roberta Biagi
Cinture donna Roberta Biagi

Le cinture donna sono gli accessori più versatili in assoluto. Possono essere indossate per fini estetici. Come rendere più grazioso quel tubino anonimo che avete acquistato l’anno scorso oppure completare un outfit, altrimenti monotono. Una cintura può abbinarsi alle vostre amate scarpe e borsette, dandovi un aspetto da principessine ma con un tocco chic in più. Ricordiamo sempre

Come scegliere una cintura donna

La cintura va scelta in base al vostro fisico, ossia se siete molto magre, evitate di appesantirvi inutilmente con cinture piene di elementi decorativi, tipo le famose cinture bijoux. Per le magrette, l’idea perfetta rimane la cinta elaborata, ma in pelle. Vi darà così un aspetto giovane e quasi da amazzone, un look androgino.

Invece in caso di giro vita un pò appesantito evitate le cinture tipo corsetto. Se la cintura è troppo voluminosa rischiate di sembrare ancora più voluminose. Il nostro consiglio è sicuramente di indossare una cintura sì, ma scegliendola tra i modelli alti e magari in pelle per non allargarvi il punto vita. Se siete in carne e con il seno abbondante la scelta migliore è valorizzare il vostro abbigliamento con un cinturone posizionato sotto il seno.

Modelli perfetti per questa stagione:

  • cinture gioiello – ideali per abbellire un abito da cerimonia o un tubino non troppo elegante
  • cinturone largo – da indossare con abiti e vestiti estivi sopratutto con quelli larghi che hanno bisogno di essere un pò modellati
Roberta Biagi
Roberta Biagi – Cintura donna gioiello

Le cinture donna scelta del colore

Il colore che vi serve per un cinturone donna è sicuramente quello che non avete!! Scherzi a parte se avete voglia di un nuovo accessorio puntate su cinture in colori classici e modelli moderni. Almeno non spenderete a vuoto un patrimonio ed avrete accessori di abbigliamento ad effetto ma riutilizzabili. Il color oro, il bianco, il nero e perfino l’argento sono perfetti per ogni tuo outfit, anche il più elegante. Si perché una cintura donna è adatta anche a fare da accessorio per un abito da cerimonia, basta miscelare gli stili ed i colori.

Ci sono due modi per scegliere il colore della cintura. Prima di tutto la potete abbinare tinta su tinta su capo di abbigliamento che decidete di indossare . In alternativa potete optare per un colore a contrasto, magari fluo. Ovviamente questo non vale solo per le cinture ma per tutti i tipi di accessori donna.

Accessori donna  - Roberta Biagi - Made in Italy
Per rendere il tuo look perfetto

Allora scegliete cinture giovani ed osate inserendole negli outfit più classici è il nostro consiglio!! Che modello di cinture preferite, ditecelo, consigliate outfit con cinturoni donna alle signore che ci leggono.

Leggete questo se avete bisogno di suggerimenti sui clori da scegliere

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.