Abiti da cerimonia donna – a cosa non si può rinunciare?

Abito da cerimonia donna con schiena scoperta.

Cerimonia – Colori P/E 2020

Si apre la stagione della Cerimonia e quindi quella per abito donna, in cui tutte possono essere principesse per un giorno, in cui si può apparire sexy o semplicemente si può essere Donne. Anche se le regole più o meno rigide di questi eventi vanno seguite, interpretate e perché no reinventate, il Bon Ton è quantomeno d’obbligo in particolare per gli abiti lunghi eleganti.

Collezione abiti da cerimonia del brand Gogolfun.
Scegliere un’abito da cerimonia può essere una vera impresa, ma non buttarti c’è una vasta scelta. Prova sul nostro sito.

Parliamo ora dei colori degli abiti eleganti più in voga quest’anno:

Abiti da cerimonia color Tiffany

Probabilmente uno dei motivi per cui questo colore è così famoso nel campo dell’abito cerimonia donna è che lo si collega direttamente al primo catalogo Blue Book di Tiffany & Co. Ossia il mitico marchio di gioielleria, storico e sempre di moda. In più, forse non tutti sanno che il color Tiffany era il colore più indossato dalle spose Vittoriane del 19° secolo, quindi in cima alla lista per chi vuole un vestito elegante di un colore romantico o intimamente nobile. Tornando ai tempi moderni nel 2020 riguardo gli abiti da Cerimonia donna si può dire che il Verde Tiffany è un Must Have, per invitate e spose civili, ma anche per accessori donna o scarpe adatte a questi eventi.

Con cosa abbinare abito verde tiffany? Il tiffany sicuramente va abbinato con il blu per spezzare. Anche con il panna per un outfit soft. Accessori e scarpe, sempre in tinta provate eventualmente anche l’argento se volete essere più appariscenti.

Borsetta color ora ideale da abbinare con un vestito elegante lungo.
Accessori da abbinare al tuo abito elegante sono fondamentali. Scegli quelli giusti.

Pesca – come colore per un’abito da sera

Il Pesca non è altro che una variante del rosa ed è perfetto per un abito cerimonia donna. Un colore molto primavera-estate che vi darà in caso di abbronzatura o semplicemente di colori Mediterranei, un quid in più rispetto al classico rosa. Sempre consigliato a chi vuole avere un tocco Nostalgico, quasi da bambola dell’Ottocento o di Porcellana.

Cerimonia donna - Abiti eleganti - Color cipria
Bellissimo abito donna con schiena scollata Delsa.

Un abito da sera color pesca va abbinato con scarpe e borsetta color carne in alternativa il color oro potrebbe essere adatto ad una cerimonia più formale, magari indossando calzature ed accessori dorati renderete il vostro look importante.

Abito da cerimonia donna con schiena scoperta.
Abito da cerimonia donna con schiena scoperta. Bellissimo tessuto rosa cipria.

Cipria

Gli abiti eleganti donna in questa tinta così accattivante sono da consigliarsi alle bionde in particolare, per essere quasi delle Barbie… anche in occasioni eleganti ed indimenticabili.

Abito da sera color cipria. Disponibile nel nostro store GOGOLFUN.

Tessuti perfetti per il tuo abito da cerimonia donna

Abiti luccicanti

Gli Abiti da sera o in generale gli abiti donna con effetto luccicante, si possono utilizzare in ogni situazione dalla serata elegante, fino al classico uso come abito da cocktail.

Abiti eleganti lunghi sono un vero must have se devi affrontare un matrimonio. Ma sono perfetti anche per un diciottesimo compleanno.
Perfetto esempio di un’abito donna stile impero. Per questo modello abbiamo scelto un tessuto luccicoso.

Il lurex prima relegato alle feste natalizie è stato reinventato. Lo potrete trovare come pagliuzza inserita all’interno del tessuto, tipo chiffon oppure direttamente come base del vostro abito lungo elegante.

Abiti cerimonia in pizzo – un classico intramontabile

L’abito in pizzo è sicuramente stato rilanciato e reinventato dagli stilisti Dolce & Gabbana. Loro hanno richiamato un tessuto tipico dello stile Siciliano. Il pizzo è un tessuto che si può definire un insieme di sensualità ed eleganza. Si può utilizzare anche negli abiti cerimonia donna, tanto da creare un effetto Nude che le donne moderne sanno apprezzare.

Abiti in raso

Gli abiti eleganti in raso sono resi unici da questo tipo di tessuto fine, detto anche satin. Questo tessuto può essere realizzato sia nella seta che nei tessuti in poliestere. Il segreto del Raso naturalmente..i punti radi largamente distribuiti cosi da apparire nascosti.

Abito da cerimonia donna – In raso – Nella stagione P/E 2020 abiti mono spalla sono un vero must.
Abito donna elegante in raso rosso. Spacco profondo e schiena scoperta.
Raso è un tessuto perfetto per un abito da cerimonia donna. In questo caso abbiamo un abito con spacco molto sensuale.

Abiti donna con spacco o scollature?

Gli abiti donna con spacco o scollature sono quelli con dettagli più ricercati in questa stagione, vuoi per la moda, vuoi per le temperature o semplicemente per la voglia di essere sexy. Anche un vestito molto semplice grazie ad un particolare cosi risulterà alla moda.

Abiti eleganti con schiena scoperta

L’abito lungo elegante dei tuoi sogni non può prescindere dalla schiena scoperta, specie se sei una taglia slim o meglio ancora se hai voglia di scoprirti e farti ammirare. L’abito con scollatura profonda sulla schiena è sicuramente il più magnetico degli abiti eleganti donna.

Abiti eleganti lunghi  sono la miglior scelta per una cerimonia specialmete se di sera.
Abiti da sera in colore nero con schiena scoperta. Un modello molto sensuale adatto anche per un diciottessimo.
Abito da sera semplice e raffinato. Il nero è un colore perfetto da indossare durante eventi serali. Lo sconsigliamo alle più giovani. Schiena scoperta lo rende super sensuale.

Abiti donna con spacco

Gli abiti eleganti lunghi sono una naturale base per gli spacchi più profondi e vertiginosi. Per essere sensuali non c’è niente di meglio di un spacco inguinale oppure di due spacchi laterali come spesso si vede in questa stagione.

Abito a sirena, stile impero o altri modelli?

Abiti eleganti stile impero – Modello vincente!

L’abito stile impero è caratterizzato da una vita molto alta quasi sotto il seno e da un nastro per definire le forme e a scelta maniche a sbuffo. Altra interessante caratteristica è la gonna dritta e lunga.

Abito da cerimonia donna in stile impero. Un modello vincente adatto anche alle donne formose.
Un modello di abiti eleganti lunghi adatto sia per un matrimonio che per un diciottesimo compleanno. Il modello in questione ha schiena scoperta.

Abito a sirena – Sopratutto per le più in forma

L’abito donna a sirena invece è caratterizzato da una linea che segue le naturali forme femminili per poi aprirsi in una gonna a tulle organza ma comunque sia voluminosa.

La scelta del modello giusto e adatto al tuo fisico è fondamentale. Evita gli errori.

Abito da cerimonia donna indeale per voi che siete in super forma. Tessuto luccicoso, questo è un modello mono spalla

Abito da cerimonia conclusioni

L’abito da donna è un universo che fà della tua eleganza la forma di esaltazione più grande, scegli il capo più adatto a te e alle tue forme, per avere un look giovane e sexy ma non dimenticare di osare..sempre.

4 thoughts on “Abiti da cerimonia donna – a cosa non si può rinunciare?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.