L’abito luccicante – semplicemente divina

Abito luccicante perché indossarlo

Diciamo la verità chi non ha mai desiderato indossare un ABITO LUCCICANTE per un matrimonio o un evento in genere. Nato nei periodi in cui i party erano sontuosi ed il dress code rigido, anche e soprattutto per le donne. Negli anni è stato sdoganato ad abito easy adatto addirittura ai matrimoni di pomeriggio. L’abito glitterato perfetto per essere notate, dall’allure romantico, ma che ti fa apparire quasi una bambola.

Per abito luccicante intendiamo quello pieno di lustrini o pagliuzze luccicose.

Bellissimo abito lungo rosa - Vestito luccicante
Abito lungo elegante luccicante in rosa chiaro

Quindi andiamo ad esaminare come indossare un capo importante e il perché un vestito brillantinato è diventato un must have per molte di voi.

Abit da sera lungo elegante con pietre preziose
Per avere un abito da sera luccicante vanno bene anche pietre e strass.

Abito lungo glitterato come indossarlo

I motivi per indossare un abito lungo elegante come questo sono tanti, il darsi un tono oppure il voler avere un aspetto sempre impeccabile mai banale. Altro motivo valido per i glitter può essere il dover rientrare negli standard di una serata od occasione importante, in cui è previsto l’abito lungo elegante. Dovete però sapere… che è doveroso essere pronte ad avere gli occhi degli altri puntati sopra e ciò non è sempre facile!!!

Vestito lungo elegante - abito glitterato
Vestito lungo luccicante – Abiti da sera

Abito Brillantinato con cosa lo metto

Seguiamo i dettami dei red carpet nonché traiamone ispirazione..

L’abito luccicante deve essere abbinato ad un trucco che sia luminoso, così da renderci compatibili con questi particolari outfit. Il make up può anche richiamare le nuance del vestito ad esempio l’argento delle pagliuzze presenti nel tessuto. Ben accetti accessori per capelli ed orecchini oversize. Acconciature a scelta vostra, ma da selezionare in base all’ovale del viso ad esempio tra chignon classico o super cotonatura.. al massimo capelli ondulati o sfrangiati.

Borsa oro - Pochette da cerimonia
Una volta scelto abito da sera bisogna provvedere agli accessori giusti.

Accessori donna e scarpe adatte

E’ molto difficile trovare abbinamenti perfetti per un abito lungo elegante figuriamoci se parliamo di un vestito brillantinato.

Con il tuo abito luccicante sono necessari assolutamente accessori luminosi, per esaltare l’effetto bright dei lustrini. Scarpe decoltè con tacco vertiginoso che magari richiamino i colori vivi degli abiti da cocktail oppure mules in vernice abbinati alle pochette. La pochette poi deve avere dimensioni ridotte ed in puro stile famme fatale. Deve avvicinarsi come colori all’effetto glow del vostro party dress. La borsetta può essere rigida e con chiusura a clips cosi da risultare gradevole allo sguardo.

Scarpe rosa antico - perfette da abbinare con un abito luccicante
Scarpa con tacco alto in color rosa antico – Perfetto da abbinare ad un abito luccicante

Abito luccicante – regole per non esagerare

Ricorda per completare l’outfit è importante non eccedere in accessori vistosi o troppo osé, dato che il vostro abito luccicante è già ..oltre!!

Borsa argento abbinata alla scarpa e abito glitterato
Con un abito glitterato importante è non esagerare con accessori – Consigliamo borsa argento o oro

Colori giusti per le scarpe e borse?

Il colore giusto per accessori come scarpe è sicuramente unito, magari argento se possibile o oro, per impreziosire e valorizzare. Molto di Moda anche il panna, che insieme ad una stola stesso colore ti può rendere perfetta.

Per lo stile luminoso sempre impeccabile che manca

Il tuo sorriso è il particolare più importante che non deve mancare ad una cerimonia che si rispetti, anche indossando un vestito brillantinato unico, ricorda Principessa per un giorno.. almeno.

La scelta dell’abito giusto non è facile però ci sono alcune cose a cui non si può rinunciare. Scopri di più!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.