Corona virus e shopping online in piena sicurezza.

In tempi di covid 19 la sosta forzata a casa ci porta ad avere un’impostazione di vita differente, di rinunciare alla nostra quotidianita e tempo libero. Molta gente per necessità ha dovuto imparare ad acquistare cibo, medicine e abbigliamento online, molte altre persone invece hanno approfittato per dedicarsi allo shopping compulsivo.

In quarantena compri di più online

La domanda che sorge spontanea è Voi che solitamente passate ore nei camerini dei negozi a suon di selfie e stories, saprete convogliare il vostro shopping solo attraverso il Pc? Soprattutto, se siete di quelli che acquistano da sempre online é aumentato il tempo dedicato ai vostri acquisti, nei vari siti? Che nè pensate di acquistare anche le frivolezze.. senza prima misurare, toccare, farvi consigliare dalle amiche e parenti? Shopping online per noia è consigliabile o comprerete solo fesserie da restituire sperando in un RESO GRATUITO!!!

Shopping online per esigenze o per passarti il tempo?
Scegliete bene il sito internet da cui decidete di aqcuistare. Abbigliamento o food importante è essere tutelati.

Acquisti online? Quali sono articoli più cercati?

Se siete costantemente alla ricerca di siti per acquisti online, che cosa acquistatate maggiormente in quarantena? Allora come già detto la permanenza forzata a casa ed internet a disposizione di quasi tutti, hanno fatto sì che l’abbigliamento online diventasse sempre più richiesto. Ogni brand, ogni catena di negozi, oggi ha una sua vendita online, per creare nuovi consumatori e raggiungere clienti, anche dove normalmente non arrivavano. Si spedisce abbigliamento uomo donna anche nei paesini più lontani, perché vestirsi è un must ed online si può acquistare meglio..o forse no? Sex toys a parte la gente in questi periodi stà comprando cibo d’asporto, alcolici, bevande e bricolage oppure cose essenziali seduti a casa sul divano. Magari ci abitueremo e come nelle città evolute, dedite al solo shopping online, la gente uscirà esclusivamente per mangiare in compagnia?

Google trends e e tendenze riguardanti negozi online.
Google trends ci mostra che le ricerche nello shopping online nel periodo del covid19 riguardano sopratutto il food.

Negozio online – Pro e contro

Partiamo da una distinzione notevole i modi per comprare su internet sono tanti, prendiamo ad esempio i siti di abbigliamento online economici. Si può comprare sia attraverso i siti più generici dove trovi la qualunque, come amazon o e-bay (veri colossi dello shopping online) sia nei piccoli siti privati. Per farvi capire, i colossi rivendono prodotti di venditori che non hanno la forza od il tempo di vendere in proprio o non sono visibili su internet, ma per farlo richiedono una percentuale al vero venditore. Questa percentuale ricade nove volte su dieci sul consumatore che acquista il capo ad un prezzo rialzato. L’alternativa sarebbe comprare dal negozio online che cercavate (spesso associato al logo del prodotto) o direttamente dall’azienda che produce il brand. Ciò vi tutela e crea il rapporto umano quindi quando potete scegliete i piccoli.

In questo articolo vi spieghiamo perchè è importante sostenere piccoli negozi

Ticket e viaggi

Avete mai notato, cambiando settore, che comprare un ticket aereo vi da garanzie diverse in base al venditore? Se comprate dalla compagnia o dai vari intermediari, fa differenza. Molti non lo sanno ma in caso di over booking ad esempio, solo chi ha comprato direttamente dalla compagnia e non da un negozio online – sito (tipo volagratis) ha la priorità..gli altri..si attaccano.

Ticket on line? A noi piace molto Skyscanner – Ricerca per voi i voli più economici.

Instagram e social vari per acquistare anche abbigliamento online

Si perché si può comprare anche attraverso i social di alcuni negozi di abbigliamento ad esempio. Dai negozi di animali alle boutique di scarpe ed accessori uomo e donna potete fare il vostro sospirato online shopping. Infatti sotto le foto postate quotidianamente c’è l’opzione acquista da instagram o facebook.. L’unica cosa che non vi dicono è che l’acquisto sui siti è tutelato da regole e leggi di un certo spessore. I social sono terreno vergine per pirati di ogni levatura..Far West per intenderci. Non ci sono regole chiare per resi o restituzioni certe di denaro. Sappiate che la postapay, la famosa TI FACCIO LA RICARICA, non esiste.. nelle attività legali. Quindi comprate solo dai siti affidabili, anche in quarantena. Occhio alle recensioni, guardate numero e possibilmente solo le valutazioni medie che sono le più veritiere (anche se nel caso nostro, giuro.. sono quasi tutte cinque stelle visitate il nostro shop www.gogolfun.it e diteci che ne pensate .

Prima di acquistare sui social assicuratevi che vi garantiscano:

  • Reso – anche se non gratuito ( pagate voi la spedizione ) ma nel mondo dello shopping online è obbligatorio
  • Prodotto identico all’immagine pubblicata ( quante volte a casa vi è arrivato un prodotto totalmente diverso? )

Metodi di pagamento per l’online shopping

Spesso in qualsiasi sito si propone dal PayPal al contrassegno (che ricordate ha un costo anche per voi) e vi tiene obbligati ad essere presenti alla consegna. Il contrassegno non vi garantisce nulla in più (mica potete aprire il pacco prima di pagarlo). Il PayPal ( vi spiego più dettagliatamente in un tutorial come usarlo), non è altro che un servizio che attraverso la vostra carta vi fa pagare in sicurezza e spesso vi fa anche ottenere il reso gratuito. Un valore aggiunto è che i soldi arrivano al venditore subito, che può spedire senza attendere i tre giorni del bonifico, per esempio. Carte varie Visa, American, Mastercard sono i classici metodi di pagamento. In fine potete richiedere in alcuni siti il pagamento rateale che sotto i 24 mesi si sta diffondendo molto.

Shopping online nei tempi del covid 19
Quando fai acquisti online devi assicurarti di avere la possibilità di fare un reso spendere meno possibile per la spedizione ed avere un aiuto per la taglia. Nel nostro negozio online puoi trovare tutto questo.

Metodi di pagamento più sicuri ?

  • PAY PAL – attualmente per chi acquista usando PayPal ha diritto al reso gratuito.
  • Carte di credito – Ovviamente assicuratevi di acquistare sui siti sicuri e non date mai a nessuno vostri codici o alto.
  • Bonifico bancario

Ma quindi a fine quarantena tornerete ai negozi preferiti nelle vostre città?

Signori e signore è finita la quarantena? Ed ora… che si fà dopo la prima sbornia di gruppo, ritornerete a far impazzire i negozianti locali nei camerini o rimarrete fedeli alla tastiera del vostro pc ed al negozio online che vi ha servito in periodo di covid-19? Il nostro consiglio ? Sia che scegliate shopping online o decidiate di tornare a comprare vostri vestiti o cibo nel negozio scegliete i piccoli negozianti invece delle grandi catene!!!

Ovviamente noi abbiamo sia un negozio online dove vendiamo abbigliamento uomo e donna sia un negozio fisico dove potete venire e torturarci con richieste più strane. Vi aspettiamo !!!

Non dimenticate di commentare !!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.