Abiti uomo, non solo il blu per la Primavera Estate 2020

L‘abito blu è una professione per molti, lo si indossa per lavoro, lo si indossa alle cerimonie.. lo si usa ovunque e comunque. Almeno in Primavera, potresti pensare di usare un altro colore di abiti uomo, per non sembrare perennemente in divisa. Se non stai pensando ad uno smoking elegantissimo e i tuoi outfit sono sempre basati su un comodo e tranquillizzante vestito blu (detto anche vestito delle feste) sappi che oggi è possibile variarlo con piccole innovazioni.

Smoking colorato, un’alternativa valida

Una alternativa di livello ai classici abiti uomo è sicuramente lo smoking a due o tre pezzi, con colori vivi od i classici blu, magari più chiari, in varianti tenui, ma tutti rigorosamente con reverse in raso nero. Il concetto dello smoking come già detto si basa su giacche coloratissime, attillate. Il pantalone nero stesso tessuto del reverse è d’obbligo. L’opzione per gli abiti uomo, meno impegnativa è sicuramente la versione smoking . Più adatta ai neofiti di questo capo enigmatico ed immortale. Nel caso in cui sceglieste di comprare il tre pezzi, quindi completo smoking con il gilet, dovreste optare per un panciotto stessa tinta della giacca. Questo in maniera da stringervi nei fianchi ed esaltare la vostra figura. Occhio ai particolari però, non trascurateli… un romantico fiore nell’occhiello, bottoni in tessuto ovunque ed i taschini della giacca con il raso nero..per non essere associati al catering per errore!!!

Abiti uomo elegante in fantasia principe di galles - tendenze p/e 2020
Abito uomo Principe di Galles – Per addetti ai lavori detto anche finestrato

Abito blu uomo, soluzioni per non sembrare vestiti sempre uguali

Il vestito blu in molti ambienti è d’obbligo. Fa parte del Dress code per intendersi. L’abito che solitamente si sceglie è basico e con una modellistica niente affatto innovativa. Ma se ci ragionate basta una micro fantasia, un piccolo pois, un colpo di colore nelle impunture per svecchiare quest’icona dell’abbigliamento uomo. Partiamo dalle basi, l’abito blu se vogliamo è quello in tela solitamente con spalline ed a due bottoni. Negli abiti uomo le innovazioni e le particolarità sono piccoli segnali di risveglio, anche per il più classista ed omologato.

Le nostre soluzioni:

La giacca con pochette a fantasia e le impunture in rilievo, oppure i bottoni particolari ti possono far sembrare un altro. Frequentemente anche i tessuti con micro disegni ti garantiscono lo stile dell’abito blu ma con un dettaglio giovane, prova ad indossare i tanto agognati abiti uomo con un gilet abbinato sotto…

Colore colore colore…

L’alternativa sono abiti uomo in tinte forti come i colori pastello anche in versione smoking uomo oppure le macro fantasie o gli intramontabili gessati a riga larga. I primi sono i colori generalmente chiari, quelli che solo nelle stagioni calde indossereste, ma che vi danno la sensazione di vestire qualcosa di particolare. Entrambi sappiatelo vi differenziano dagli altri uomini con abiti uomo classici e tristi.

Abiti uomo - Elegante abito rosso
Abiti colorati sono un vero must have di questa P/E 2020 – Per i più coraggiosi anche per le cerimonie.

Basterebbe anche solo essere Principi di Galles

Il tuo abito fantasia spesso è giudicato eccessivo, meglio l’abito blu per il lavoro..dicono in tanti!! Ma vuoi mettere i mitici ed intramontabili abiti uomo su base grigia con fantasia checked. Spesso questi completi hanno linee marroni-beige-azzurre come da tradizione, per il Principe delle fantasie, quello di Galles. Abito reso mitico dai Windsor, vincente a parer nostro, sul solito abito blu uomo. Mai pacchiano anche nelle rifiniture più fastose ed eccessive. I quadri specie se grandi si notano, donano un effetto illuminante alla tua figura.

Gessato blu a riga larga - Abitiuomo di tendenza nella p/e 20
Anche se blu un abito gessato ha sempre qualcosa di particolare che lo fa distinguere.

Quali tendenze 2020 negli abiti uomo

Abiti uomo - collezione P/E 2020 Celine
Abiti uomo collezione Celine Primavera/Estate 2020

Assolute novità del così sfortunato 2020 sono:

  • I reverse delle giacche, over od a contrasto, ma sempre particolari. Per primo parliamo del coup de thèatre di Versace e del suo abito doppiopetto, che farebbe invidia al look dell’ultimo Joker.. Joaquin compralo subito!! Insomma di questi tempi anche gli abiti uomo fanno schizzare in alto le temperature, non solo il nostro amato Corona Virus, quindi per farvi venire la febbre.. d’acquisti compulsivi
  • Vedrete anche abiti bicolore, con petti a lancia asimmetrici e inserti colorati. Alcuni opteranno, come Celine ci mostra in passerella, per le mitiche Rock Star anni 80′.
  • Giacche che diventano over ed inserti in lurex,, per nottate in club esclusivi.
Abito uomo  bicolore di Versace - P/E2020
Collezione Versace – Primavera-Estate 2020 – Abito uomo bicolore

Quindi se l’obiettivo è uscire dagli schemi prova con la tendenza o gli smoking colorati oppure almeno un Blu..diverso, abbi fantasia almeno nel vestire.

Una volta scelto abito giusto vai con gli accessori e gli scatta la domanda: come abbinare la cravatta?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.