Jeans Uomo tendenze 2020
Jeans un’icona storica che di stagione in stagione torna di moda. Ma vogliamo parlarvi dei mitici..intramontabili jeans uomo con strappi e abrasioni di tutti i generi. Non chiamateli solamente jeans strappati uomo, visto che i modelli di tendenza dalla nuova P/E 2020 sono veri e propri capolavori, con frangiature fatte ad arte e tagli scenografici degni delle tele del Pittore Fontana.
Maison Margiela, per il 2020 modello jeans strappati uomo di John Galliano
Quello di John Galliano per Maison Margiela sembra un omaggio al Concetto Spaziale dell’artista argentino. Una fenditura netta da sopra a sotto, che contraddistingue la sua versione di jeans strappati uomo, apre la gamba del denim dal lavaggio acido ed il Boyfit di maggior tendenza.

Denim modello a brandelli da Raf Simons
Le stagioni calde sono perfette per modelli estremi come jeans uomo di Raf Simons quasi smembrati dai cani rabbiosi e si indossano, per questo, sopra un altro pantalone a contrasto.

© Gorunway

Il patchwork per Vetements nei jeans strappati uomo
Strappi e patchwork, dalla proposta Vetements, che diventa patchwork di pezzi e ritagli di altri capi in denim, evocando il concetto di upcycling.

© Gorunway
Anche un denim può essere sensuale da Telfar
Due aperture simmetriche sui fianchi, come a simulare una versione inversa dei pantaloni chaps usati dai cowboy. È l’interpretazione originale dei jeans strappati uomo secondo lo stilista Telfar Clemens. A noi non fanno impazzire ( in versione maschile ) ma ovviamente decidete voi.

© Gorunway
Jeans Prodotto da Balmain c’è l’abbiamo anche noi di Gogolfun…
Il nostro modello in vari colori con catena e tratto dal più discreto dei denim di tendenza 2020, il modello di tendenza per Olivier Rousteing. Un taglio preciso di 10 centimetri su entrambe le ginocchia del jeans skinny, in passerella con la collezione uomo P/E 20 firmata Balmain.

© Gorunway
Quello che devi sapere prima di scegliere i tuoi jeans strappati.
Le tendenze 2020 sono sicuramente gli strappi a vista e le catene anche fluo. Sui Jeans strappati uomo l’unica accortezza è quella di scegliere tele rigide che non concedano allo strappo di crescere al primo movimento. I jeans uomo che dovete cercare devono essere:
- Capri e Boyfit, ossia corti e con vestibilità morbida e lunghezza alla caviglia. Un capo decisamente Unisex e trasversale, da indossare su tutto con passione..
- Modello confort elasticizzato, con risvoltino e Skinny, molto slim dall’inizio alla fine , con abrasioni o strappi, ma con l’inconfondibile risvoltino con cui giocare a secondo della scarpa che si indossa.

Grazie all’elastene, il confort e le forme si sposano quotidianamente. I tessuti ed i segreti sdoganati dal guardaroba femminile, fanno parte degli outfit maschili. Ci si veste con materiali elasticizzati e forme che appartenevano esclusivamente all’altro sesso per dare un pizzico di sensualità anche al pantalone più classico (notate le forme nuove sui fianchi e sul sedere dei capi moderni per uomini). I jeans uomo devono avere lavaggi chiari od used per dare la sensazione dell’estate. Tranquilli arriverà la bella stagione con o senza Virus, con le mascherine o senza, ma il denim chiaro è vincente.
Questa estate tutti con jeans bianco
I jeans bianchi sono da sempre un classico del guardaroba maschile, ma nella P/E 20 come abbiamo già anticipato la tendenza è over, morbido e capri, anche sul denim bianco. Le catenine sono un accessorio insieme alle bandane o foulard, che all’occorrenza potrete usare come mascherine, fashion e veloci da indossare.. o per quella rapina che dovremmo compiere tutti.. dopo la quarantena per fare le vacanze 2020.
Jeans colorati come abbinarli
Sempre più colorati e strappati sono la tendenza del 2020, anno triste, molto colore.. almeno così alleviamo i cattivi pensieri e ci impregniamo dei colori dell’estate, come un’immensa Holi che in India è la festa della rinascita e del colore per l’appunto. Un paio di outfit facili da indossare come se foste in vacanza mentre siete al vostro solito domicilio, magari ancora in quarantena.. La base per indossare questi jeans strappati uomo, anche se colorati è il color block, spezzando con altre tinte forti. Verde con viola, giallo col rosso per fare alcuni esempi.. ps evitate di uccidere gli outfit con giacche scure ed occhio sotto solo camicie bianche !!!