Vuoi essere sensuale? Scegli il vestito rosso.

Vestiti donna in rosso pura sensualità – Ma non solo Valentino

Tra le tendenze della Cerimonia 2020 ( ma non solo ), si pone in prima fila vestito rosso per le invitate e damigelle. Le grandi Maison dettano legge in capo di vestiti donna, senza però imporre nulla. Tenete presente che il primo dettame nell’uso di un vestito rosso è no timide. Vediamo quali sono i modelli, i ricami e gli accessori perfetti per questa scelta audace ma molto chic.

Il rosso è uno dei colori prediletti per comporre i bouquet sposa, se amate questa nuance da tempi immemori e vi state chiedendo se è opportuno utilizzarla per gli abiti da cerimonia è sicuramente si, anche nelle taglie forti. L’importante è calibrare tutto alla perfezione giocando su dettagli ed accessori, perché il rosso è sensuale e sicuramente non vi farà passare inosservate.

Tarik Ediz - abito rossa a sirena con splendido fiocco centrale.
Vestito rosso con fiocco – Sensuale e raffinato

Rosso il colore che cattura lo sguardo

Quello che sappiamo è che l’vestito rosso è da sempre sinonimo di eleganza e sensualità, anche se spesso viene bandito da diverse tipologie di cerimonie, il rosso è super importante, determina in chi lo indossa un tocco di audacia. Consigliato anche nella cromoterapia per chi vuole percepire passione amore e soprattutto energia.

Pronovias - vestiti rossi da cerimonia
Abito rosso lungo

Posso indossare un vestito rosso per un matrimonio

Il rosso determina in molte spose un senso di insicurezza atavico che spesso genera disapprovazione ed un diniego verso le invitate che lo indossano. Consigliamo quindi di valutare prima se la Sposa per paura di passare in secondo piano non abbia negato l’uso di questo colore alle invitate o peggio ancora che non l’abbia imposto per vestiti delle damigelle.

Vi consigliamo vivamente di dare un occhiata anche a questo vestito rosso. E’ uno dei nostri preferiti

rosso valentino - Valentino durente una delle sue sfilate
Valentino Stilista che del rosso ha fatto un’Icona

Rosso Valentino…

Non è carminio, non è porpora, non è tramonto, non è fuoco. Il Rosso Valentino è un mix perfetto. Uno stilista che ha fatto del colore un credo. Qualche tempo fà in un intervista che richiamava le origini del suo mito dichiarava “Fra tutti i colori indossati dalle altre donne, mi è sembrata unica, isolata nel suo splendore. Non l’ho mai dimenticata. Penso che una donna con un vestito rosso sia sempre meravigliosa, è la perfetta immagine, un’eroina.

 lo stilista italiano che inventò egli stesso un colore per le proprie collezioni, il Rosso Valentino, riconosciuto in tutto il mondo. Un colore che non ha eguali in questa sfumatura specie se si tratta di vestiti donna . Via Condotti a Roma vide nascere l’Atelier di questo mago dello stile e del colore, un mito che negli anni 60′ regalò un palcoscenico tutto crescente a un colore che distingue una donna anche per il suo carattere e per la sfrontatezza. Essere quello che si vuol essere è il credo di questo Artista, che attraverso le mode dei decenni ha liberato le donne dall’essere stereotipate.

Valentino e i suoi stupendi vestiti rossi.
Valentino Garavani fonte trends today

Accessori Less is More

La regola “less is more” quindi. Ad una tonalità di tale effetto non va assolutamente calcata la mano sugli accessori, che come è opportuno girino intorno a tinte neutre, nude o tono su tono. Per chi vuole azzardare un total color, va benissimo azzeccare la tonalità perfetta, invece è possibile spezzare, con color block in con scarpe in giallo ed in blu elettrico avrete risultati sicuri.

Vestiti donna rossi per tutti i giorni?

L’abito rosso può essere sfoggiato se l’evento a cui devi partecipare si svolge la sera, magari in una location mondana, se si tratta di un cocktail party o una festa fra amici, per sentirti super glamour e speciale. Sì all’abito rosso se devi prender parte ad un evento formale, dove vuoi sentirti originale, sofisticata e, perché no, super sensuale. E se il rosso è il colore dell’amore e della passione, via libera ai vestiti rossi, corti o di media lunghezza e magari con dettagli in pizzo, per trascorrere la serata degli innamorati all’insegna della moda. Elegante e sbarazzino, caldo e grintoso, il rosso è il colore ideale anche per mettere in risalto le forme ed emanare un senso di determinazione e sicurezza.

Il trucco che completa una abito rosso

Se la protagonista della festa dice vi raccomando niente eccessi, beh, anche per voi la scelta non può essere molto differente: l’effetto maschera, ottenuto calcando la mano soprattutto sugli occhi, è dietro l’angolo! Se avete una carnagione ambrata, vi consigliamo di valorizzare gli effetti dei raggi del sole con un trucco terra molto naturale e abbinare un rossetto rosso porpora dopo il tramonto o per i matrimoni serali.

Non solo per l’invitata. Il colore rosso è ultimamente anche un colore da spose, abiti da Sposa Rossi it’s possible!! Spesso è un colore tema del matrimonio che ritroviamo declinato sulle stampe degli abiti, sui dettagli degli allestimenti, sulle decorazioni o addirittura nel cambio look. Trucco con effetto anche semplicemente con un rossetto matte. Via libera allora a questa nuance dalle mille sfaccettature, restando sempre molto attente a non osare troppo pur di mostrare la propria femminilità.

10 modelli di vestiti donna in rosso che ci piacciono tanto!

Completiamo ricordando che il rosso è pura scaramanzia, quindi nella roulette della vita, sapete dove puntare.

Vestito lungo rosso con schiena scoperta. Modello sirena
Vestito rosso a sirena collezione gogolfun.it
Cerimonia donna - vestito rosso con spacco.
Vestito rosso con spacco profondo
abito donna corto - vestiti corti gogolfun.it
Vestito in paillettes - taglie comode
Anche se non sei una tg 38 un vestito rosso scelto bene è sempre un ottima idea.
Bellissimo vestito rosso con balze laterali.
Abito monospalla
Vestito lungo rosso
Abiti donna rossi a palloncino.
Vestito corto a palloncino
Vestito in paillettese, rosso
Non Vestito in paillettes rosso.

Non volete il rosso ? Provate con un abito luccicante.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.