Gilet uomo – come creare 5 super look A/I 2020-21

Panciotto, il capo retrò che è sempre di moda

Il gilet uomo ad un petto oppure a due, classico panciotto nero o super colorato insieme ad altri pezzi del guardaroba maschile fa parte della top 10 della vostra wish list autunno inverno? Certamente il gilet è il capo del momento ma non è facile da capire e sicuramente non facile da interpretare quindi affidatevi alle idee di look, outfit ed abbinamenti visti in passerella con le nuove collezioni moda 20/21 o ai consigli del vostro commesso di fiducia.


Il panciotto può essere indossato anche sul maglione a collo alto
Outfit gilet, maglione collo alto e cappotto – Gogolfun.it
Panciotto principe di galles indossato sotto un cappotto - Gogolfun.it
Panciotto principe di galles indossato sotto un cappotto – Gogolfun.it

Gilet idee nel dettaglio

Panciotto uomo si presta sia come completamento di un look sia come elemento interno di un outfit completo sia come capo tecnico.

  1. Indossalo sotto un cappotto, giacca doppiopetto, oppure sotto una giacca sportiva a spezzare un outfit monocromatico. Si, sempre più frequentemente è l’abbinamento cappotto – gilet la novità 2020/21, saltando la giacca per essere casual ma con stile. Un bel trench nero sopra un gilet Principe di Galles con una t shirt basica con sotto un jeans grigio
Panciotto beige indossato sul maglione a collo alto - Gogolfun.it
Panciotto beige indossato sul maglione a collo alto – Gogolfun.it
Gilet rosso gogolfun.it
Un gilet non deve essere per forza blu – Gilet rosso gogolfun.it

2) Un risultato decisamente più cool e di tendenza sono i gilet abbinati alla giacca, una sorta di twin set al maschile, che esulano dall’idea di completo uomo ma lasciano spazio agli abbinamenti più sfrenati. La giacca a quadri larghi, di un completo tre pezzi per intenderci, può essere scorporata per creare il tuo twin set. Indossa camicia bianca con giacca più gilet per essere glamour ma non formale.

Gilet abbinato coloristicamente alla giacca - gogolfun.it
Un panciotto sotto la giacca abbinato al colore della fantasia – Gogolfun.it
Abito uomo con gilet - Look perfetto per un matrimonio
Abito uomo con gilet – Perfetto per un matrimonio

3) Gilet con camicia portata rimboccata dentro i pantaloni a vita alta, per essere vintage è cool, senza ostentare, un esempio di virilità anni 60′ col panciotto per l’appunto.

Panciotto uomo doppiopetto principe di galless
Scegli panciotti uomo doppiopetto della collezione gogolfun.it

Panciotto uomo e camicia fantasia

4) Secondo vostro gusto e senza remore potrete indossare un gilet basico cioè a tinta unica monopetto abbinato con i pantaloni eleganti ed una camicia fantasia in stile anni 70’. Cercate di scegliere le tinte unite perché il panciotto va abbinato non utilizzato per distogliere lo sguardo dalla vostra amata camicia.

Panciotto Capo tecnico ideale per spezzare

La funzione tipica del gilet è stata da sempre quella di accompagnare le vostre rotondità o valorizzare un ventre piatto da ginnasta e mantenere la temperatura adeguata. Ma indossato con degli abiti uomo eleganti il panciotto è inoltre molto importante per garantire un aspetto ordinato ed elegante anche quando ti togli la giacca o quando la lasci aperta.

Elegante e raffinato abito uomo blu melange - Gogolfun.it
Elegante e raffinato abito uomo blu melange – Gogolfun.it

5) Spezzare in particolare è la nostra missione, per chi vuole riutilizzare o valorizzare un abito uomo basico, ma con in più lo stile del gilet. Abito blu uomo, una cosa che tutti abbiamo nell’armadio ma allora perché non rinnovarlo con un jaquard sotto, magari doppiopetto e realizzare un capolavoro.

Utilizzo del Gilet uomo: con camicia, con collo alto o con t shirt?

Le possibilità per poter indossare con gusto questo capo sono tante. I colli alti o dolcevita sono capi di gran tendenza, sia colorati che basici. Perfezione negli stili per creare un mix di proporzioni che fanno dell’inverno il palcoscenico ideale per i panciotti. Un bel gilet a doppiopetto a fantasia ed un dolcevita in tinta oppure Il DOLCEVITA per eccellenza ossia il bianco/panna perfetto per spezzare con stile. Le t shirt invece nell’immaginario collettivo, fanno da base ai gilet d’estate o per gli amanti dello stile rock o diciamo più street, un mix decisamente giovane. In fine la camicia basica in bianco, blu o nero, per i consumatori di moda fast and furious sarà easy da utilizzare e comunque avrà il suo fascino.

Gilet in tinta sotto un abito grigio - Gogolfun.it
Gilet in tinta sotto un abito grigio – Gogolfun.it

Conclusioni il gilet è da comprare

Compra un panciotto, assolutamente ed avrai fatto un passo verso la perfezione, almeno nello stile. Se scegli di indossare il panciotto sotto un abito blu scopri anche come abbinare la cravatta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.