Panciotto, il capo retrò che è sempre di moda
Il gilet uomo ad un petto oppure a due, classico panciotto nero o super colorato insieme ad altri pezzi del guardaroba maschile fa parte della top 10 della vostra wish list autunno inverno? Certamente il gilet è il capo del momento ma non è facile da capire e sicuramente non facile da interpretare quindi affidatevi alle idee di look, outfit ed abbinamenti visti in passerella con le nuove collezioni moda 20/21 o ai consigli del vostro commesso di fiducia.

Gilet idee nel dettaglio
Panciotto uomo si presta sia come completamento di un look sia come elemento interno di un outfit completo sia come capo tecnico.
- Indossalo sotto un cappotto, giacca doppiopetto, oppure sotto una giacca sportiva a spezzare un outfit monocromatico. Si, sempre più frequentemente è l’abbinamento cappotto – gilet la novità 2020/21, saltando la giacca per essere casual ma con stile. Un bel trench nero sopra un gilet Principe di Galles con una t shirt basica con sotto un jeans grigio


2) Un risultato decisamente più cool e di tendenza sono i gilet abbinati alla giacca, una sorta di twin set al maschile, che esulano dall’idea di completo uomo ma lasciano spazio agli abbinamenti più sfrenati. La giacca a quadri larghi, di un completo tre pezzi per intenderci, può essere scorporata per creare il tuo twin set. Indossa camicia bianca con giacca più gilet per essere glamour ma non formale.

3) Gilet con camicia portata rimboccata dentro i pantaloni a vita alta, per essere vintage è cool, senza ostentare, un esempio di virilità anni 60′ col panciotto per l’appunto.
Panciotto uomo e camicia fantasia
4) Secondo vostro gusto e senza remore potrete indossare un gilet basico cioè a tinta unica monopetto abbinato con i pantaloni eleganti ed una camicia fantasia in stile anni 70’. Cercate di scegliere le tinte unite perché il panciotto va abbinato non utilizzato per distogliere lo sguardo dalla vostra amata camicia.
Panciotto Capo tecnico ideale per spezzare
La funzione tipica del gilet è stata da sempre quella di accompagnare le vostre rotondità o valorizzare un ventre piatto da ginnasta e mantenere la temperatura adeguata. Ma indossato con degli abiti uomo eleganti il panciotto è inoltre molto importante per garantire un aspetto ordinato ed elegante anche quando ti togli la giacca o quando la lasci aperta.

5) Spezzare in particolare è la nostra missione, per chi vuole riutilizzare o valorizzare un abito uomo basico, ma con in più lo stile del gilet. Abito blu uomo, una cosa che tutti abbiamo nell’armadio ma allora perché non rinnovarlo con un jaquard sotto, magari doppiopetto e realizzare un capolavoro.
Utilizzo del Gilet uomo: con camicia, con collo alto o con t shirt?
Le possibilità per poter indossare con gusto questo capo sono tante. I colli alti o dolcevita sono capi di gran tendenza, sia colorati che basici. Perfezione negli stili per creare un mix di proporzioni che fanno dell’inverno il palcoscenico ideale per i panciotti. Un bel gilet a doppiopetto a fantasia ed un dolcevita in tinta oppure Il DOLCEVITA per eccellenza ossia il bianco/panna perfetto per spezzare con stile. Le t shirt invece nell’immaginario collettivo, fanno da base ai gilet d’estate o per gli amanti dello stile rock o diciamo più street, un mix decisamente giovane. In fine la camicia basica in bianco, blu o nero, per i consumatori di moda fast and furious sarà easy da utilizzare e comunque avrà il suo fascino.
Conclusioni il gilet è da comprare
Compra un panciotto, assolutamente ed avrai fatto un passo verso la perfezione, almeno nello stile. Se scegli di indossare il panciotto sotto un abito blu scopri anche come abbinare la cravatta.