Vetrine 2020, le vetrine NATALIZIE più belle

Le vetrine si trasformano e diventa Natale

Anche in un anno così difficile come questo appena trascorso, durante il Natale, le grandi e piccole vetrine dei negozi di città di ogni dimensione, si colorano. Tra Pandemia, Lockdown mini e maxi, si apprezzano un pò di luci ed il puro fascino natalizio. Dal piccolo negozio alla Rinascente di Milano, dalla proprietaria glamour al costosissimo lighting system si va tutti in scena. Si, perchè anche se in questo periodo abbiamo tutti approfittato dello shopping online è bello vedere le nostre città illuminate e decorate.

Natale, business internazionale

Il Natale come detto aiuta a colorare le vie ed a rendere vivo, anche solo per un attimo il vostro animo bambino. Da Seoul a Parigi, da New York a Milano fino ad arrivare a Tel Aviv si riempiono le strade, a prescindere dalla religione, dalla cultura o semplicemente dal ceto a cui si appartiene. Il Business è Business si dice in molte culture, Natale oggi è Business!!! In questo periodo tutti grandi e piccoli si lasciano tentare chi dall’abbigliamento chi dagli accessori e chi dalla tecnologia.

Dior, Fendi Prada…ed altri

Iniziando dalle maison, più internazionali si può cominciare a farsi inebriare di Led e colori, opulenza anche solo olfattiva e visiva. Musiche, colori a base di lotterie degli scontrini e registratori di casa che cantano molto meno di annate precedenti. Tornando a Dior, Il protagonista di alcuni allestimenti è il DiorHoliday Tree – un maestoso ulivo impreziosito da dettagli dipinti a mano. Gli uccellini e le farfalle scintillanti richiamante i selvaggi ed ameni paesaggi del sud Italia. Si stima che  La realizzazione delle decorazione delle boutique in Europa ha richiesto 196,507 lampadine per un lavoro totale di 13,056 ore, in periodo pre natale.

Vetrina natalizia del negozio Dior
Vetrina natalizia del negozio Dior
Vetrina natalizia del negozio Dior
Dior quest'anno per le sue vetrine di Natele ha scelto le luci.
Dior quest’anno per le sue vetrine di Natele ha scelto le luci.
Natale 2020 – Vetrine Dior
Fendi ad esempio

Parlando di vetrine di natale Fendi, anche nel quartiere Ginza, passando per altre mille Capitali e città Mondiali, sono state decorate da shopping bag e box ispirati alla linea Fendi Pack e da un lampadario in vetro di Murano realizzato in collaborazione con la vetreria artistica Mazzuccato. Come molti artigiani prestigiosi ha attraversato alcune difficoltà durante il maledetto 2020. Si tratta di un progetto unico a sostegno dell’artigianato italiano: Fendi, infatti, ha deciso di sostenere il savoir-faire italiano acquistando 37 lampadari già prodotti e rimasti in magazzino per mancanza di richieste e cancellazioni di ordini da parte dei clienti. I lampadari sono stati poi smontati e utilizzati per creare 17 chandelier giganti unici nel loro genere, che combinano tradizione e innovazione aggiungendo un tocco contemporaneo alla classica forma muranese.

Vetrina di Natale 2021 - Fendi
Vetrina di Natale 2021 – Fendi
Ginza,Tokio – Boutique Dior
Milano è Prada, ma anche tanto altro

Milano la capitale della Moda, del Fashion e di quel che resta dell’Alta Finanza Nostrana, rimane una Grande Vetrina per tutti i nostalgici dello Stile e del Made in Italy. Il famoso e lussuoso marchio Prada, invece, punta su un allestimento minimale che mette al centro della scena l’albero di Natale Prada. Ma anche Brand di pelletteria di lusso come Fontana Milano 1915 inaugura le nuove vetrine natalizie realizzate dallo Studio Massa e presenta le nuove colorazioni delle sue bag.

Negozio Prada - Vetrina di Natale 2021
Negozio Prada – Vetrina di Natale 2021
Negozio Prada - Vetrina di Natale 2021
Negozio Prada – Vetrina di Natale 2021
Swarosky, mille luci ed un solo successo

Per gentile concessione del Sindaco Beppe Sala e per il settimo anno consecutivo, Swarovski ha inaugurato lo spettacolare albero di Natale che fino al 6 gennaio 2021 illuminerà la storica e suggestiva Galleria Vittorio Emanuele II di Milano La zona preferita per gli amanti dello shopping di lusso.  Creato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo del Comune di Milano, l’albero firmato Swarovski per la Maison austriaca, che festeggia il suo 125° anniversario. Decorato con oltre 10.000 luci, tra i quali più 200 decorazioni in cristallo realizzate a mano e ispirate ai corpi celesti.

Spettacolare albero di Natele di Swarovsky nella galleria dello shopping più amata di Milano - Gogolfun.it
Spettacolare albero di Natele di Swarovsky nella galleria dello shopping più amata di Milano.
Albero di Natale Swarovsky
Albero di Natale Swarovsky
Natale, trascorso ci rimane solo la speranza di un 2021 migliore e l’humor di alcuni

“A Natale puoi” era un vecchio slogan tanto apprezzato negli anni passati. Quindi qualcuno con un tocco di simpatia ed alcuni spergiuri ha voluto unire le Festività ad un pò di simpatia, gratis. Negozio di abbigliamento Gogolfun nel suo punto vendita di Reggio Calabria è il laboratorio di tanti progetti, tesi a creare un pò di sana Individualità e voglia di farsi notare. Qui si festeggia così, ottenendo un successo inaspettato, anche entrando nella 49 posizione dei 250 siti più apprezzati su Google. In tanti, ci hanno gratificato, semplicemente con migliaia di selfie davanti alla vetrina, online e sui vari social da settimane.

Vetrina di Natale - Negozio di abbigliamento online Gogolfun.it
Vetrina di Natale – Negozio di abbigliamento online Gogolfun.it

Perché Natale è la Festa, ma il bello deve ancora arrivare…

Buon 2021 a tutti…