Come vestirsi per l’ufficio: camicie, camicette e bluse.

Camicia donna fantasia Versace

La camicia è quel capo di abbigliamento perfetto per ogni stagione, ma che durante la primavera-estate acquista quel non so ché!!! Si và dal: “Vorrei qualcosa da indossare di estremamente fresco” al “Mi serve qualcosa da mettere sotto il tailleur”. Dall’ufficio all’aperitivo fino a una serata romantica. Le mille e diverse versioni di una camicia portano l’immaginario collettivo oltre ogni limite. C’è una camicia per ogni donna, per ogni stile e soprattutto, per ogni evento.

Camicia donna bianca - Gogolfun.it
Camicie donna, basica per il lavoro?

Camicie donna eleganti, idea di Gianfranco Ferrè

 Gianfranco Ferré è uno degli stilisti più amati del panorama della Moda Italia. Lo stilista fece della camicia bianca il suo capo iconico, ricreandola in diversi stili, modelli, tessuti e usi. Lui, l’architetto della moda diceva: “Nel lessico contemporaneo dell’eleganza mi piace pensare che la mia camicia bianca sia un termine di uso universale. Che però ognuno pronuncia come vuole“.
E deve essere proprio così perché, sebbene la camicia sia un capo classico del nostro guardaroba può essere indossata in svariati modi così da ricreare outfit versatili, da quelli fermamente classici, a quelli più esuberanti ed estroversi.

Camicie donna con sbuffo - Gogolfun.it
Camicia donna, secondo Ferrè
Camicie donna, stile vintage - Gogolfun.it
Camicie donna particolari – Basta una camicia particolare per avere un look perfetto.

I profumi di primavera sono già nell’aria ed è finalmente giunto il momento di scoprire quali saranno le principali tendenze. Ma anche quali saranno i capi di abbigliamento femminile di cui non potremo fare a meno per le stagioni calde oppure solo per il tuo lavoro in ufficio. Quindi parliamo di camicie donna come base di outfit da ufficio.

Vestiri per ufficio? Cosa devi valutare

Due parole e tante regole e consigli che in realtà potrebbero essere racchiusi in pochi semplici concetti: educazione, rispetto e buon senso. Partendo da questo, vorremmo darvi una serie di consigli.

Scegli colori giusti

Alcune aziende consigliano fortemente solo colori classici blu, nero o grigio. Al massimo se i piani alti consentono, puoi provare i toni neutri il beige e colori soft in generale.

Outfit per l'ufficio - Gogolfun.it
Grigio, nero, blue e beige sono colori perfetti per un look da ufficio.

Scarpe giuste per l’ufficio

Le scarpe sono la base di ogni outfit, anche in ufficio quindi scarpe con 5 -7 cm di tacco al massimo e come spesso accade consigliamo scarpe chiuse.

Come truccarsi per l’ufficio

Evitate anche un trucco troppo pesante ed eccessivo, non è il contesto adatto. Al contrario, abbiate sempre un aspetto curato e mai sciatto: un velo di fondotinta o anche una bb cream, un rossetto o un gloss, un po’ di mascara impegneranno pochi minuti ogni mattina donandovi un viso fresco e riposato.

Camicia bianca, slim - Gogolfun.it
Outfit per l’ufficio

Abbigliamento da ufficio, consigli

Abbiamo solo 4 regole per il decoro in un ufficio.

  1. Mai pance scoperte e scollature profonde, siete in ufficio non ad un party.
  2. Niente camicie e bluse trasparenti, se dovete almeno indossate biancheria in tinta.
  3. Gonne o pantaloni mai troppo eccentrici. Possibilmente valutate gli uniti o le fantasie sobrie.
  4. Giacche, tailleur e soprabiti mai troppo vistosi, ideali le spalline soft, non siete ad una sfilata.

Ps. Jeans strappati, magliette con scritte o felponi sono assolutamente off limits.

Camicie donna – tendenze p/E 2021

La camicia è senza dubbio un capo jolly del guardaroba femminile, dall’innegabile versatilità, poiché si adatta a molti stili e puoi trovarne modelli adatti a tutte le “tasche”.

Blusa donna floreale, slim - Gogolfun.it
Una blusa a fantasia è la base perfetta per ogni outfit femminile – gogolfun.it

Partiamo dallo stile casual, quello adatto a tutti i giorni. La prima scelta ricade sulle camicie e bluse più ricercate, in tantissimi colori e fantasie… pois, a righe, con fantasie geometriche e richiami agli anni ’60 e ‘70. Perfette per blazer e tailleur, per donne che vogliono evadere dalle solite camicie bianche e classiche bluse monocromatiche.

Camicia a fantasia, base scura - Gogolfun.it
Camicie donna eleganti da abbinare ad un tailleur sono ideali per un outfit da lavoro – Gogolfun.it

Le camicie più cool, come detto sono quelle eleganti ma colorate, che possono essere indossate anche sul posto di lavoro. Generalmente con taglio uomo e collo Italiano, hanno nella leggerezza dei tessuti e nei colori sgargianti la perfezione e la facilità di abbinamento. Provate ad indossare una camicia a fantasia sui jeans con un blazer blu. Oppure indossate una camicia ed un pantalone in ecopelle, sexy ma con stile.

Camicia donna per completare un look giornaliero
Camicia donna per completare un look giornaliero
Ti piacciono le nostre camicie? Dai un occhiata all'intera collezione su www.gogolfun.it

Camicia fantasia in ufficio? Come va abbinata?

Si può indossare una camicia a fantasia in ufficio? La risposta è “si” se siete in grado di abbinarla in modo giusto. Prima di tutto occhio al tessuto. Optate per la viscosa, seta o raso ed evitate camicie colorate in lino. Lino è un tessuto tipicamente vacanziero e in più si stropiccia parecchio. Rischiate di avere un look sciatto e disordinato.

Acquista la camicia in foto su gogolfun.it

Le camicie fantasia vanno assolutamente abbinate a pantaloni, giacche e tailleur a tinta unita. Vi consigliamo inoltre di scegliere colori classici come grigio, nero e blu. Il contrasto che si creerà tra le tinte forti della camicia e per esempio un tailleur grigio risulterà raffinato e di classe.

Camicie a Fantasia, disegno Versace - gogolfun.it
Camicie a Fantasia, disegno Versace

Camicia jeans, donne sempre più cool

La primavera prevede il grande ritorno anche della camicia di jeans. Amata da tante ma scelta da poche perché spesso più difficile da abbinare rispetto alle altre camicie donna; Il rischio di ottenere un look troppo dimesso è alto, ma non se fate abbinamenti giusti.

Camicia di jeans, denim sempre vincente - gogolfun.it
Camicia di jeans, denim sempre vincente

Si può abbinare la camicia di jeans con la gonna, sia che sia mini ( sconsigliata in ufficio ) o lunga, è un accostamento sempre azzeccato. Se la gonna è elegante infatti, la camicia di jeans smorzerà un po’ il tono, rendendo il tutto più casual ed equilibrato, se invece la si abbina ad una gonna sportiva si può rendere il tutto più originale scegliendo accessori e bijoux più ricercarti.

Camicia di jeans, denim sempre vincente - gogolfun.it
Tailleur e camicie un completo successo

L’abbinamento che preferiamo, per un risultato veramente di tendenza è la camicia di jeans indossata (da dentro) con una gonna midi, quindi fino a sotto il ginocchio, attillata ed a vita alta, il tutto completato da un bel paio di decolleté.

Camicie con rouge e balze

Per un look da ufficio importante è non esagerare mai. Quindi quando scegliete la vostra camicia state attente a non eccedere con balze, rouge e colli strani. Un altra cosa che vi consigliamo di evitare sono le maniche a sbuffo, a palloncino o peggio ancora troppo lunghe. Sono belle da vedere ma poco pratiche e non adatte per una donna alle prese con una dura giornata lavorativa.

Insomma ragazze anche voi siete nate con la camicia …o non lo sapevate?

Ricordate Vi aspettiamo nel nostro store GOGOLFUN con una splendida selezione di camicie e bluse.

E come mi vesto dopo l’ufficio? Il nostro consiglio è di scegliere una bella tuta da passeggio. Dai un’occhiata alla nostra selezione