Jeans uomo,tendenze Primavera/estate 2021

Jeans uomo bianco con toppe colorate - Gogolfun.it
Jeans bianchi, con toppe… cool – Collezione Gogolfun.it

Jeans strappati uomo, Si o No? Anticipiamo le nuove tendenze, 2021

 Parlando di Jeans, dopo stagioni a colpi di modelli ampi, cropped e caratterizzati dalla vita alta (o altissima,) gli stilisti hanno deciso di lanciare qualche novità. La rivoluzione che è in atto vede sicuramente un cambio radicale rispetto a quello che abbiamo indossato negli ultimi anni. Mostra anche diversi echi al denim del passato. Che dire se proprio volete date uno sguardo nel vostro angolino nascosto dell’armadio, cercate il jeans che non usate più. Oppure se amate osare rivolgetevi al rigenerato o ai mercatini dell’usato. Ma essendo in tempi di covid e paure del contatto, la cosa migliore è acquistate il giusto prodotto, con rapporto qualità prezzo ideale, per le vostre tasche.

Jeans e Patchwork

Chi non ricorda Naj Oleari, che tra gli anni 70′ e 80′ ha spopolato in Italia ed all’estero, con i suoi tessuti trasformati in toppe e applicati sui jeans dei Paninari? In alternativa, altro denim Revival dal passato è il Patchwork. Rilanciato da Dolce & Gabbana. Riscopre l’arte del saper accostare tessuti differenti per creare incredibili texture estetiche e tattili, se volete un effetto couture…

Jeans uomo, over con toppe bandana - Gogolfun.it
Denim con toppe – design bandane – Collezione gogolfun.it

Jeans uomo larghi – nuova tendenza

Questo modello di jeans è aderente sui fianchi e cosce per poi allargarsi (leggermente) dal ginocchio in giù. Il capo più adatto lo ha rilanciato lo storico Brand Levi’s, gente che ha inventato il Jeans…diremmo.

Jeans uomo, boyfit con elastici alla caviglia - gogolfun.it
Jeans Over, con finale ad elastico – Gogolfun.it

Jeans aderenti con finale a zampa

Balmain guarda ai primi anni 2000, con modelli di jeans uomo aderentissimi sulla coscia che si aprono a una leggera campana, solo il necessario per coprire il piede, magari con toppe tipo bandana e tessuto morbido.

Denim con toppe e stampe

L’uomo ha diverse soluzioni per reinventare un capo iconico come il jeans. Oltre le vestibilità è i modelli più o meno nuovi, si vedono sempre di più toppe o stampe dal gusto Pop. Icone del cinema e frasi da cartoon si alternano a disegni bandana. Si perché nell’epoca delle Hoodie colorate e fluo, quale miglior completamento per un outfit streetwear di un paio di jeans particolari?

Jeans skinny, con toppe vintage - gogolfun.it
Jeans con Toppe vintage, se tornasse Naj Oleari

Jeans skinny: welcome back! Il denim simbolo degli anni Punk /rock, specie in tinta nera o used con finale strettissimo, si rivede con piacere. Il denim è più leggero, visto il periodo caldo che ci aspetta. I colori sempre diversi, ma specialmente i maltinti su base scura, con effetto ammoniaca ci attendono come novità.

Pantaloni uomo in denim con coulisse

Si perché in tempi in cui jeans comfy e oversize si affacciano su tutte le passerelle, per tutti i tipi di outfit, la ricetta giusta è jeans decolorato con elastico in vita. Volumi ampi e modelli perfetti per essere indossati, con comodità, creando un effetto oversize molto apprezzato nello streetwear e urban style.

Jeans uomo, con toppe fumetto - Gogolfun.it
Jeans skinny con toppe fumetto – Collezione gogolfun.it

Ti piacciono nostri prodotti e vuoi vedere altro? Seguici su Instagram.


Jeans Classici – chino

Il Chino per noi uomini è un modello che ha sicuramente dell’evergreen, specie se in tessuto elasticizzato e leggero. Adatto alle giacche sportive ed ai look più elegantini, si presta a mix classici da uomo adulto, che vuole comunque la comodità

Jeans uomo keyjey - Gogolfun.it
Jeans uomo – Key Jey – Modello perfetto per le giacche e camicie – Acquista da Gogolfun.it

Jeans uomo corpped - lavaggio particolare - Collezione gogolfun.it
Jeans uomo cropped – Gogolfun.it

Chino, in denim con effetto gessato

La tendenza per i tipi più classici è il jeans uomo, con il taglio chino. Una linea più elegante ma rivisitata, del classico denim elasticizzato. Volendo potete osare con il jeans gessato con la linea bianca, che su una tela di jeans fà la differenza. Crea la possibilità di fare outfit easy. Ideale con camicie bianche e blazer blu, perfetto e veloce come abbinamento, adatto anche per l’ufficio.

Jeans uomo gessato, modello chino - Key Jey  - Acquista da Gogolfun.it
Jeans uomo gessato, modello chino – Key Jey – Acquista da Gogolfun.it

Tuta, il tessuto nuovo per i jeans

Il cotone è il tessuto che da 5 anni si ripropone, per chi vuole innanzitutto dare priorità al confort. Il must è la felpa, in cotone per l’appunto, utilizzata per realizzare il jeans più di tendenza. Insieme all’elastene è adattato al modello cinque tasche, per creare un prodotto morbido anche al tatto.

Jeans tuta, over
Jeans strappato uomo – Modello tuta, chiaro – Collezione Gogolfun.it

Ma quindi siete born to be jeans o no, in questa p/e 2021?