Vestito lungo rosa - Gogolfun.it

VESTITI DAMIGELLE, CERCASI! COME SCEGLIERE quelli giusti

Vestiti da damigelle – Quali sono i colori più indicati?

Abiti da cerimonia, elegnati ma sexy - Gogolfun.it
Abito rosa con bustino gioiello, schiena scoperta

Tua sorella o la tua migliore amica ha fissato la data della sua tanto agognata cerimonia e te l’ha appena svelata: gioie e lacrime si mescolano in un tripudio di sentimenti. Ma la confidenza ha in serbo anche una richiesta, quella di essere la sua damigella in questa Cerimonia così importante. Ed allora il sentimento di gioia si raddoppia, ma nel contempo nasce la preoccupazione della ricerca dei giusti abiti da cerimonia, il vestito da damigella: ed ora? che cosa indosserò? che cosa mi starà bene? quanto mi costerà?

Tutte domande legittime e che lì per lì sembrano non trovare nessuna risposta, anzi aumentano ancora le domande e i dubbi. La selezione di Vestiti lunghi da cerimonia proposta da GogolFun non solo ti accompagna in una scelta che risponde a tutte le tue domande, ma ti farà scoprire che è possibile vestirsi elegantemente spendendo poco.


SE STAI LEGGENDO QUESTO ARTICOLO SICURAMENTE SEI ALLA RICERCA DI VESTITI DA DAMIGELLA QUINDI VISITA IL NOSTRO STORE ONLINE

GOGOLFUN.IT


Colori

Organizzare un matrimonio è sempre un’ impresa titanica. Ci sono tantissime scelte da fare. Inviti, menu, fotografo, fiori e tanto altro. Un delle scelte più importanti è sicuramente il tema o colori principali che verranno utilizzati. Una scelta che riguarderà anche vestiti da damigelle.

Non importa se sceglierete vestiti corti o abiti lunghi colori più di tendenza, e probabilmente anche quelli più indicati, sono certamente colori pastello come rosa cipria, rosa antico, verde tiffany o celeste.

Modelli di abiti damigelle più consigliati

Passiamo al argomento più spinoso. Come scegliere vestiti damigelle se le tue damigelle sono di taglie e fisici differenti? Sembra facile ma non lo è.

La scelta migliore, in questo caso, è quella di optare per modelli diversi. Si perchè, secondo noi di Gogolfun, non esiste fisico sbagliato ma semplicemente certe volte ci intestardiamo con un modello che non ci dona. Detto ciò modelli diversi vanno benissimo ma attenzione! Colore e il tessuto devono essere identici!

Vestiti damigelle - gogolfun.it
Vestiti damigelle lunghi o corti?

La scelta tra i vestiti lunghi o vestiti corti per le tue damigelle è condizionata sicuramente dalle regole base del dress code. In poche parole se la cerimonia è di mattina ti consigliamo eventualmente anche i vestiti corti. La cosa cambia leggermente se hai deciso di sposarti in spiaggia. In questo caso vestiti lunghi sono perfetti purché siano leggeri, estivi e non troppo eleganti. Ovviamente se il tuo matrimonio, anche se è di mattina, è un matrimonio molto “importante” ti consigliamo comunque di optare per vestiti da damigelle lunghi.

Per le cerimonie di sera sono consigliabili se non obbligatori vestiti lunghi eleganti. Anche modelli con la coda o lunghi da un lato e corti dall’altro saranno perfetti.


Se sei alla ricerca di vestiti per le tue damigelle dai un’occhiata al nostro shop online Gogolfun.it

PER TE SCOTNO DEL 20% SU ACQUISTO DI ALMENO 3 ABITI.


Ecco a voi un pò di suggerimenti e consigli

Speciale. Questo è come ti devi sentire quando indossi uno dei vestiti lunghi da cerimonia. E lo sei veramente: ecco per te il “vestito-da-sera-verde-Tiffany brillantinato per un look che unisce alla cerimonia anche tutta la sensualità femminile. Un abito adatto soprattutto per donne dall’incarnato indirizzato ad una palette di colori freddi e che quindi richiede accessori color argento.

Vestito lungo elegante color tiffany - Gogolfun.it
Vestito tiffany è sempre un’ ottima scelta – Acquista su gogolfun.it

Tra i punti di forza di questo vestito c’è sicuramente la profonda scollatura all’americana, ma lo spacco laterale e la schiena scoperta per metà non sono certo da meno.

Il colore particolare, ma non difficile da indossare, e il corpetto brillantinato aggiungono eleganza a questo capo da far innamorare e che obbligherà gli altri a girarsi per ammirarti: sì, sei davvero speciale!

Stili e sensazioni nel settore abiti da cerimonia

Delicata. L’ulteriore proposta colta tra gli abiti cerimonia è certamente ancora un invito all’eleganza unita alla sensualità. Si punta su altri aspetti per promuovere una femminilità delicata. Il vestito lungo elegante con lo spacco va ad accalappiare l’attenzione usando altri piccoli trucchi e stratagemmi, non disdegnando il bello spacco che si apre sul passo della damigella. Ma qui a farla da padrone è davvero un corpetto in pizzo che aderisce al tronco e al seno mettendo in risalto la felice femminilità di chi indosserà questo capo. Si potrebbe classificarlo tra gli imperdibili, ma questo è davvero un abito che deve trovare spazio nel vostro armadio, nell’armadio di ciascuna donna.

Abito rosa con schiena con scollo profondo - Gogolfun.it
Abito rosa con schiena con scollo profondo – Gogolfun.it
Abito rosa con schiena con scollo profondo – Vestito per le damigelle economico e perfetto – Gogolfun.it
Vestito lungo rosa - Con manichette - Gogoflun.it
Vestito lungo rosa – Con manichette – Gogoflun.it

Radiosa. Tante e forse troppe sono le donne che vivono di luce riflessa, ma chi si intrufola tra i vestiti eleganti di GogolFun percepisce immediatamente che qui sono proprio le donne in questi abiti ad emanare luce per far sentire ciascuna di esse radiosa come non mai. E l’esempio ce lo fornisce questo ulteriore capo, un “abito-lungo-elegante-schiena-scoperta” un abito che si indirizza soprattutto verso gli incarnati caldi e quindi a coloro che tra la propria palette ha i colori primavera o autunno: i gioielli e gli accessori dovranno essere color oro.

Consulenti di stile, perché no !!!

Ma che dire anche di questo abito che già non abbiamo detto per altri? Ci avvaliamo anche di esperti Consulenti di Stile(@scompartimento45 il principale) per affermare con incontestabile certezza che in questo corpetto aderente e così finemente lavorato troveranno valorizzazione anche i tronchi snelli e i seni più minuti. Per contrasto al corpetto aderente fa eco una gonna ampia in tulle e l’insieme di questo capo è una valorizzazione che emana luce.

Vestito damigelle - Gogolfun.it
Corpetto in pizzo e ampia gonna in tulle – Gogolfun.it

Elegante. Nel “vestito-elegante-lungo-star”ci entrano donne che si amano e che si apprezzano quali regine per portamento ed eleganza. Questo abito è suntuoso nella semplicità e proprio per questo di una eleganza convincente oltre ogni dubbio. La proposta qui contenuta è ottima per una cerimonia di giorno quanto per un evento di sera: la stoffa con cui è prodotto il vestito ha dei leggeri fili argentati tessuti all’interno che danno un’elegante lucentezza senza pari. L’intreccio sulla schiena mette in risalto una parte importante del corpo femminile.

Abito lungo azzurro - Tessuto brillantinoso - Gogogolfun.it
Abito lungo azzurro – Tessuto brillantinoso lo rende perfetto per le tue damigelle – Gogogolfun.it
Vestito da damigella - Gogolfun.it
Vestito da damigella – Gogolfun.it
Accessori, borse e scarpe alcune proposte

Per gli abbinamenti di scarpe e borsetta (consigliamo un modello pochette) si può “giocare” su versanti contrapposti: il ton-sur-ton o il contrasto. Abbinando scarpe e borsetta sui toni dell’argento, oro bianco, platino l’effetto sarà di una ulteriore eleganza unita a quella che già l’abito dona di suo.

Oppure si può pensare ad una scarpa e ad una borsetta dai colori molto più accesi (da tenere sempre a mente che le scarpe e la borsetta non vanno più abbinate nei medesimi colori: fa molto anni 80!) fino addirittura a qualcosa di fluo. Azzardato? Certamente non tutte si sentiranno in un abbinamento così, ma di sicuro le donne che oseranno questo look aggiungeranno effervescenza e vivacità. E allora già che vogliamo osare spingiamoci ancora più a fondo con un look ora davvero inusuale e che ci viene direttamente dal nostro Consulente di Stile.

Cerimonia finita poi??

Qui siamo sulla trasgressione più assoluta per dare a questo abito una vita completamente differente da come era stato pensato. Chiudete gli occhi e pensate a questo vestito elegante al quale non abbineremo una stola e una décolleté, ma l’aria di reinventare look ci istiga ad azzardare e allora buttiamo via l’elegante stola e indossiamo un bellissimo chiodo nero in ecopelle, meglio se di gusto maschile un pò over e al posto delle décolleté tacco 12 un grintosissimo paio di boots modello biker. L’effetto è inaspettato quanto dirompente. E perché non provare?

Chiunque può dirti bella, farti sentire bella è un’altra cosa…

Questo è compito nostro!

Ringraziamo @scompartimento45 per la collaborazione e Rino Spigarolo (Consulente di Stile e Personal Shopper) per essere stato per noi un Ghost Writer anche in questa occasione…

E se ti spostano la data della cerimonia? Cosa fare ?