pantaloni uomo, come creare uno stile Rock

Outfit per Maschi e Femminili: commistioni di stili effetto Rolling Stones noilo definiamo.

Outfit con pantaloni cool
Camicia uomo basica e pantaloni uomo particolari, il top
Pantaloni uomo, super chic
Pantaloni uomo dal gusto barocco

Partendo dalla bellissima frase di uno scrittore molto fuori dagli schemi… LA MODA è L’ESTREMO COMMERCIALE DELL’ARTE… Roberts, G.D. (2017). Hai mai pensato di indossare un paio di pantaloni uomo stile anni 70′ ??? Hai voglia di apparire un Divo Rock, un Rolling Stones moderno??? Parliamone State lontani da chi si avvicina al mondo della moda esclusivamente con l’espressione “ma ho buon gusto!”. Come in tutti i settori, anche in quello della moda è richiesta serietà, competenza, studio e continuo aggiornamento, ed il buon gusto altro non è che una buona base di partenza, ma niente più di questo. Ed è davvero poco! Ps allora scegliete camicie e pantaloni uomo del nostro Store.

Stile Garconne cos’è?

Cappotto uomo doppiopetto, camel
Cappotto uomo, con accessori femminili esempio di stile

Avremo sicuramente visto che esiste lo Stile Garçonne che vede capi di abbigliamento tipicamente maschile (giacca doppiopetto, trench, cravatta, papillon, scarpa loafer….) preso in prestito dal guardaroba femminile, spesso riadattato o comunque rivisto in un continuo prendere e spiluccare dal maschile per renderlo femminile. Le donne androgene, i sexy personaggi che fanno la differenza, sarete voi? Esiste però anche il contrario e quindi ci sono capi o fantasie tipicamente femminili che entrano negli armadi maschili per ricchezza di colori, di particolari…di fantasia accattivanti.

In entrambi i casi sia le donne che gli uomini che fanno uso di questo prezioso mix-and-match sono persone attente, pronte a mettersi in gioco e che continuano ad aggiornare il proprio look. Altro che “ho buon gusto!”, se mai fosse vero.

Camicia donna dal gusto Versace
Camicia donna con design stile Versace
Camicia uomo stile Versace

Oscar Wild Disse: L’importante è che se nè parli….

Partendo dall’aforisma del Dandy per eccellenza, sappiate che alcune camicie proposte da Gogolfun possono essere criticate, ma lungi dal dire che sono banali o superficiali. I pantaloni più alternativi di sempre, roba che i Rocker dovrebbero possedere per forza di cose. Come tutti i capi di abbigliamento possono piacere o non piacere, questo sì in base al proprio gusto, ma se fossimo ancora fermi all’abbigliamento di 100 anni fa, vedremo i maschi girare in abito, camicia bianca e cravatta nera, e poco poco altro. E i jeans, pantaloni uomo, giacche sfoderate, cappotti corti, i colori e le fantasie? Nulla di tutto questo. Per fortuna la moda si evolve, ci gioca, propone e fa scegliere. Così i negozi attenti pescano dalla moda per evolversi, per giocare, per proporre e per aiutare a scegliere.

Outfit uomo, anni 70'
Giacca classica, con pantaloni stile anni 70′

Pantaloni uomo, base per il look giusto

La camicia sicuramente è un pilastro del abbigliamento uomo, Ma quello che fà veramente la differenza oggi è sicuramente un paio di Pantaloni a fantasia magari in Stile Versace o Cavalli. Basi scure e disegni barocchi dorati, basi chiare e linee dal gusto Retrò o che richiamano l’Antica Grecia ed il suo mondo. Linee che si susseguono in puro stile Burberry. Tessuti con monogrammi tinta su tinta, insomma con pantaloni così potreste mettere anche solo camicie basiche ed essere i Re. Camicie uomo Basiche ma slim o tessuti morbidi e linee tipicamente anni 70′ con colli morbidi e possibilmente sdruciti. Accessori come collane in cuoio bracciali gitani, o semplicemente ammennicoli delle vostre Donne, diciamo presi in prestito… per una serata Rock.

Pantaloni uomo stile Burberry
Pantaloni dal gusto Burberry

Camicie uomo che fanno la differenza

Le camicie dalle fantasie Versace o floreali, arabesque o vivacemente estive, così come i pantaloni con righe multicolori o pantaloni a pois ci raccontano un uomo diverso dall’uomo “ingessato” dentro un abito con camicia bianca e cravatta nera: è un uomo del nostro tempo, che si mette in gioco e che racconta di sé come una persona allegra ed esuberante.

Pantaloni uomo paticolari in stile Cavalli
Lo stile Cavalli degli anni 90′, vi mancava?
Abito uomo, con accessori retrò
Abito uomo doppiopetto con accessori femminili
Abito uomo doppiopetto, reinventare un classico

Cosa dire di un abito uomo, doppiopetto9 dal gusto classico, utilizzato con accessori vintage come un camuffo? Se in più ci metti un aspetto da Hipster e il giusto fisico, potreste reinventare un classico del guardaroba maschile e fare la differenza.

Rolling Stones, puro Rock
Rolling Stones, formazione completa

Rolling Stones, lo slogan che ha cambiato la loro storia

La coppia che fece impazzire i Tabloid, Keith ed Anita
Keith e Anita, il Top
Sempre Keith ed Anita ed il loro look
Outfit e volti Rock
La t shirt più cool
Umorismo Inglese in una T shirt, che ha fatto storia

Come un moderno Keith Richards, un Mick Jagger dei nostri tempi, ispiriamoci allo stile Rock and Blues anni 70′. Quindi traiamo spunto dallo slogan che ha fatto vendere più dischi nella storia della Musica. Il Manager del Gruppo più cool di sempre, li lanciò pubblicando sui Tabloid più ingessati questa frase, sfidando il formalismo dell’epoca. Fareste uscire vostra figlia con un Rolling Stones?? Keith nel libro più osè di sempre sulle star anni 70′, intitolato “LIFE” ed edito in Italia da Feltrinelli, parla di come il look ha influito sul suo successo. In particolare di come la sua abitudine di prendere camicie donna, jeans boyfit femminili dai volumi tipo pantaloni uomo ed altro dal guardaroba dell’allora compagna Anita Pallenberg lo facesse apparire Guru della moda, sempre alternativo. Ma gli uomini che “pescano” dai guardaroba femminili (nei modi che abbiamo detto sopra) perdono parte della loro integrità maschile? Le donne che “rubacchiano” dalla moda maschile trascurano la loro femminilità?

Stile ambiguo gusto rock per il chitarrista dei Rolling Stons
Look ambiguo, ma molto cool
Band al completo, in abiti anni 70'
Outfit decisamente alla moda ancora oggi

Cosa Volevamo dirvi, una domanda per tutti!!!

Detto in maniera ancora più esplicita, “Fareste mai USCIRE vostra figlia…con uno VESTITO COSì??” Uno che quando esce veste questo tipo di camicie o indossa quel tipo di pantaloni? La risposta è semplice quanto mai profonda: la moda deve aiutare ciascuno ad essere maggiormente consapevole di sé oppure fare emergere un IO nascosto. Ad esempio questi “furtarelli” nell’armadio ipotetico del proprio o della propria partner mettono in risalto una personalità che è stanca di essere imbavagliata dentro a schemi precostituiti magari da chi di moda e di stile non ne sa, buon gusto a parte. Ma anche su questo permetteteci di tenerci tutti i nostri dubbi.

Jeans uomo gogolfun
Jeans uomo, con effetto Rock
E quindi??????

Quindi nel riproporre la domanda “fareste mai uscire vostra figlia con un uomo che indossa quel tipo di camicie o di pantaloni?”, la risposta è un deciso e grandissimo sì, perché siamo sicuri che ha incontrato un uomo non banale ,mai scontato e non superficiale, un uomo attento e che racconta di sé anche attraverso l’abbigliamento che, anche grazie a Gogolfun, trova a disposizione.

Pantaloni uomo new collection gogolfun
Monogramma tinta su tinta

Ma tu, maschio del 2021, hai mai indossato una camicia floreale o con fantasie Cavalli? Un pantalone a righe multicolori o fantasia Versace?

Camicia uomo in stile Gogolfun
Camicia uomo, con lostile più anni 80′ di sempre

E tu, donna contemporanea, hai mai vestito un trench o una bella cravatta piuttosto che una giacca dal taglio tipicamente maschile su una minigonna?

“E ricordiamo che le regole della moda vanno lette, studiate, imparate e…. trasgredite” (Cit. scompartimento45)

Inviaci le tue foto più osè i vostri outfit particolari, su INSTAGRAM o FB GOGOLFUN, le pubblicheremo con piacere.

Rino Spigarolo, scompartimento45 nostro ghost writer e Guru…

Foto tratte da diversi artisti e fotografi dell’epoca, in merito ai Rolling Stones

Abbigliamento disponibile su http://www.gogolfun.it

Grazie al nostro “modello per un giorno” Carlo Sorrentino, che indossa solo capi taglia 48 della new collection 2021/22 Gogolfun

Ringraziamenti a tutti i Rolling Stones ed i loro Funs di ieri oggi domani!!!

P s. Vi invitiamo inoltre a leggere i libri Life e Shantaram che hanno cambiato la nostra idea su molti argomenti trattati.