Cosa è una pelliccia sintetica

Pelliccia sintetica, nera anche con cappuccio - Gogolfun.it
Pelliccia nera corta, con cappuccio

Sintetica vs pelliccia corta

Pelliccia crema, la usi con tutto - Gogolfun.it
Pelliccia sintetica, donna
Giubbotto ecologico con pelliccia - Gogolfun.it
Nuovo colore, miele per questa eco pelliccia

Pelliccia breve storia, specie in via d’ estinzione?

Siamo quasi certi che nei tempi antichi uno dei primi modi per coprirsi e ripararsi dal freddo sia stato l’uso di pellicce animali: si cacciava per mangiare e nulla andava buttato, tutto doveva servire per la sopravvivenza. Dell’animale cacciato si usava la carne come cibo, i denti e le ossa come utensili e armi, e pure le pelli e le pellicce. Tutto, insomma. La pelliccia animale diventava utile per scaldarsi dagli inverni freddi e gelati, ma anche poi per adornarsi, aggiungendo un aspetto legato all’immagine e non più solo alla necessità di coprirsi.

Come si è Evoluta, consumismo sfrenato & co.

Poi, da una caccia di sopravvivenza si è passati all’allevamento e via via anche gli animali sono stati inseriti in un circuito consumistico. In tempi piuttosto recenti numerosi stilisti e brand hanno fatto sfilare modelle con pellicce sempre più stilisticamente studiate ed elaborate: si è passati da una pelliccia unicamente per la sopravvivenza ad una pelliccia unicamente per l’aspetto. Stilisti e griffe si sono serviti anche di animali in via di estinzione suscitando reazioni e proteste, talvolta anche eclatanti e forti.

Pelo si o pelo no??

Uomini e donne di tempi antichi erano coperti di propri peli naturali per una funzione di riparo termico, oggi vediamo che la peluria si è diradata e assottigliata sempre più e là dove non arriva l’evoluzione della specie ci arriva un nuovo senso estetico: uomini e donne imberbi e depilati a significare appunto che i peli anche del corpo non hanno più un significato di protezione e difesa termica, ma puramente estetico e di difesa della bella immagine di sé.

Pelliccia sintetica, per salvare il pianeta con stile

Ci si è via via scostati da una moda che proponeva Pellicce Vere verso un abbigliamento che desiderava abbinare il fashion all’attenzione per il mondo animale e il pianeta in genere e quindi alla Pelliccia sintetica.

Pelliccia preferite corta o lunga? - Gogolfun.it
Pelliccia donna ecologica

Non più visoni né ermellini, e tantomeno tigri o leopardi, ma sintetici dalle possibilità cromatiche infinite.

Chiodo eco pelliccia, panna - Gogolfun.it
Pelliccia sintetica modello chiodo

Non apriremo (o forse sì?) un dibattito pro o contro la pelliccia, ma più semplicemente il desiderio di mostrare alcuni capi indubbiamente trendy e di grande charme (comunque questo sito è totalmente e senza alcun dubbio PET FRIENDLY).

Chiodo donna, valutate l'ecopelle - Gogolfun.it
Chiodo in ecopelle e pelliccia sintetica

Ci viene subito incontro il “Pellicciotto Corto” che dà il meglio di sé tanto con un outfit elegante, quanto con un paio di jeans skinny.

Cappotto con eco pelliccia - Gogolfun.it
Cappotto lungo, eco pelliccia nero ed eco montone

Un’ottima alternativa, rimanendo sempre sui corti è il “Pellicciotto Corto con cappuccio” (mod.25738) che, seppur dall’aspetto sportivo, ben si abbina per contrasto ad un vestito elegante.

Per non farci mancare nulla ecco suggerita l’eco-pelliccia con inserti in eco-pelle tutto rigorosamente sintetico per rispondere anche a forti richieste del mondo vegano. Risposta trendy per il mondo dell’abbigliamento e friendly per il mondo animale.

Pelliccia nera ecologica - Gogolfun.it
Cappotto corto, donna

L’eco-pelliccia dunque si propone con prezzi indubbiamente molto più abbordabili rispetto a pellicce animali, ma con un positivo impegno di attenzione verso la sopravvivenza del nostro pianeta. In più vi dà la possibilità di avere modelli molto più aggressivi, tagli più alla moda e colori anche stravaganti.

Vera alternativa al cappotto donna

Con una certa velocità si è passati dunque all’attenzione verso le pellicce di animali in via di estinzione a trovare che davvero quelli che sono in via di estinzione sono coloro che si ostinano a comperare pellicce animali, snobbate quest’ultime dal nuovo senso comune ed anche da griffe e stilisti.

Altro discorso potrebbe essere fatto da coloro che usano pellicce vintage, andando così a riassettare capi che già esistono. Ma ormai anche costoro non sono guardati di buon grado.

Avviciniamoci alle pellicce ecologiche dando un ultimo sguardo al modello 9683 che si propone in modo semplice e sbarazzino per outfit semplici e più sofisticati, per abbinamenti che sanno di buon gusto e di buona attenzione per il pianeta.


Vi ricordiamo che abbiamo tanti altri modelli disponibili sul sito.

Tutti i capi e molto altro ancora su http://www.gogolfun.it

whataspp 3473244163 info costi / Consulenza taglie gratuita

Spedizioni in tutta Italia gratuitamente e con sole 15euro di contributo spese spediamo in Europa

Seguiteci su Instangram e Fb Gogolfun

Tik Tok gestito dalla nostra influencer @alecili Gogolfun2021

Ringraziamenti al nostro ghost writer, Rino Spigarolo Personal Shopper

P.S. Vi garantiamo che per scrivere questo articolo l’unico animale che è morto è stato un moscerino kamikaze nel bicchiere del nostro Persona shopper